I-MARZIANI&SCARP DE’ TENIS la storia di amicizia continua (e non è finita!)

Bagài,

mercoledi 4 luglio abbiamo organizzato la Missione Marziana serale a favore di Scarp de’ Tenis, la rivista di strada, che aiuta molte persone ad uscire da situazioni di disperazione e tornare ad una vita normale.

E’ stata la prima Missione in cui abbiamo avuto come partner i “Gatti Spiazzati”, i ciceroni più simpatici e preparati di Milano.

Ieri alle 11,30 io e Rita (purtroppo l’orario era proibitivo per chi lavora!) abbiamo consegnato l’assegnone; in compagnia di Mauro, che aveva gestito il “contatto”. L’occasione è stata la presentazione della trasmissione “Scarp de’ Tenis – Incontri sulla strada” condotta da Giacomo Poretti; il simpaticissimo Giacomino ha ritirato col direttore Stefano il nostro assegnone e ci ha chiesto la maglia col piedone che, sfortunatamente, non avevamo … (bagài che figùra!). C’è un motivo molto valido per cui lo chiamano Giacomino e non lasciatevi ingannare dalla foto in cui il furbastro era in piedi ma sulla pedana!

Invito tutti a guardare le 4 puntate che andranno in onda da oggi per 4 giorni consecutivi alle 19,30 su TV2000, canale 28; durano una mezzoretta e sono ambientate in posti emblematici del grande cuore milanese: la casa dell’accoglienza Enzo Jannacci di Viale Ortles, il Refettorio Ambrosiano, l’emporio della solidarietà alla Barona; in ogni puntata un venditore della rivista racconta la sua storia; noi abbiamo visto in anteprima la prima puntata; Giacomino è simpaticissimo e riesce a mescolare abilmente il divertimento coi sentimenti, strappandoci risate e lacrimucce; sono bellissimi racconti della Milan cunt al coèr in màn, di cui mi sento di dire molto orgogliosamente di far parte insieme a tutti I-Marziani. 

Erano presenti anche Paolino, il figlio di Enzo (a l’è precìs spacà al so pà!), il nostro amico Aldo dei Gatti Spiazzati e tanti rappresentanti delle associazioni che lavorano nel sociale.

Dimenticavo di precisare che la presentazione si è tenuta nel “Refettorio Ambrosiano” di Piazza Greco ed alla fine ci hanno offerto un gustoso pasto con risottino alla zucca e amaretti seguito da macedonia con gelato.

W I-MARZIANI, W SCARP DE’ TENIS,

Compa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *