La Settimana Marzianistica #12

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero dodici – la  prima del 2019

Nella settimana di Natale i Marziani sono attivissimi; troviamo: il compleanno di Antonio Corigliano; c’è chi corre all’alba della vigilia, chi corre al gelo la mattina di Natale, chi và in giro per il mondo: Fulvio, Franca, Alberto, Sara&Aldo e Brigitte&Luca;  a Santo Stefano c’è chi sbaglia percorso alla gara di S.Ilario e chi si allena alle Cave; le Marzianine del Naviglio non stanno mai ferme; ed anche ad una delle ParkRun più fredde dell’anno non mancano i marziani; e l’ultima domenica dell’anno vede tanti marziani correre e non solo!

COMPLEANNO MARZIANO: il 28.12 il mitico Antonio raggiunge il traguardo tondo del “mezzo del cammin di sua vita”. I Marziani gli augurano di raddoppiare!


Lunedi 24.12: un gruppetto di fuori di testa (ciseiallesei+rimbarunners) organizza l’allenamento della vigilia all’alba. Poteva Mancare Sara Croft?


Martedi 25.12 E’ NATALE ed a Milano la tradizione vuole che gli appassionati della corsa che non sono in vacanza, si ritrovino al Parco Lambro per la classicissima Christmas Race. 3.615m su due giri; iscrizione ad offerta libera (anche in natura) devoluta interamente a chi ha più bisogno; organizzazione minimale ma efficiente e tanto spirito Natalizio tra amici veri! I Marziani sono rappresentati da Franco, Flavio, Marino e Compa, qua ritratti con una delle colonne dell’alternative running milanese, il Gigi Viganò.


Marziani in vacanza: troviamo Fulvio in Australia, Franca sulla neve con la famiglia al completo, Alberto in spiaggia, Sara&Aldo anche loro al mare, Brigitte&Luca in piazza della Signoria a Firenze.


Vista la vicinanza di Pisa lasciamo “storto” anche Palazzo Vecchio 🙂

Mercoledi 26.12 S.Stefano: per smaltire il pranzo di Natale Gabriella&Franco col Compa trovano una gara di 5km a S’Ilario di Nerviano a cui partecipa anche Sara Dossena; l’organizzazione non è il massimo ed i nostri si ritrovano fuori percorso sulla statale del Sempione e per rientrare devono risalire un ponte sul Villoresi con scavalco del guardrail; la Banda Ciappi&Associati invece si allena al Parco delle Cave.


Venerdi 28.12 Le Marziane del Naviglio non stanno mai ferme; allenamento serale capitanato dalla Pingiori2.


Sabato 29.12 Parkrun n° 118: ad una delle edizioni più fredde dell’anno non manca la maglia orange marziana immortalata in compagnia di gente calorosa …


Domenica 30.12: la coppia più marziana del mondo Brigitte&Luca “volano” alla “Flying Run” di Lucca; alla classica tapasciata fredda e nebbiosa di Moncucco troviamo Gabriella&Franco col Compa, Paolone e Igor; l’adorabile marziana più matta del mondo Nicoletta, invece si “cimenta” nel mare d’inverno per conquistare il vin brulè degli alpini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *