La Settimana Marzianistica #10

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero dieci

Settimana con due compleanni; la lasagnata dello zio Gianni alla ParkRun, una BabboRunning pazzamente marziana, la splendida Missione n° 11 per e con GB Walker per Spazio Vita Niguarda ed una delle ultime Maratone dell’anno a Pisa.

Compleanni Marziani: in settimana hanno spento poche candeline due intrepide, coraggiose, caparbie ed irresistibili ragazzine Marziane: Margherita Faustinelli e Lelia Moroni.


Sabato 15 dicembre: alla parkRun n° 116 il gelo polare della mattinata (-3 °C) viene riscaldato dalle produzioni culinarie dell’instancabile piccolo grande chef Marziano; lo “zio” Gianni spadella 6 teglie di lasagne alla bolognese e vegetariane (molto buone entrambe!); biscottini e crostate alla marmellata. Gli amici ringraziano e gradiscono assai, compresi tre giovani ospiti Russi provenienti da Mosca che danno segni di notevole apprezzamento (un po’ dùra capì quel cà disèven); e facciamo anche una discreta raccolta fondi Marziana.


Sabato 15 dicembre: nel pomeriggio si è disputata lungo i sentieri del Parco Sempione la ormai tradizionale Babbo Running, corsa/camminata un po’ pazzerella dove è “d’obbligo” indossare il costume da Babbo Natale. Al via non potevano mancare, a cavallo di una renna, due Marziani tra i più pazzerelli …


Domenica 16 dicembre: l’evento più importante della settimana è la Missione n° 11 per e con GB Walker, uno di noi. E’ una Missione particolare, a ricordo di un grande amico; di domenica mattina e lontano dal centro città; ci ritroviamo a Spazio Gorlini al Parco di Trenno e camminiamo tutti insieme lungo i sentieri del Parco. Un lungo serpentone colorato che canta l’inno degli Happy Walker, scritto da GB. La raccolta fondi è a favore di Spazio Vita Niguarda, la onlus che lavora a stretto contatto con l’unità spinale e che tanto aiutò GB; 1.500 euro donati dai Marziani + 1.000 euro di offerte compongono un assegnone bello pesante che contribuirà alla costruzione della nuova aula polifunzionale in cui verrà messa anche la targa a ricordo di GB. Ringraziamo sentitamente anche gli amici di Mitades che ci hanno messo a disposizione la struttura nel Parco ed il fotografo Marziano Carlo, sempre operativo; eravamo davvero un gruppo bello e generoso composto dai Marziani, dai compagni di club di Life-Lab, dagli amici e colleghi. Molto emozionante il flash mob in cerchio a cantare a squarciagola e a fare la ola, sotto la regia di una emozionatissima Lory. Per finire poi con un sontuoso ristoro in cui hanno giganteggiato la Pat, Regina del Thè e l’Antonella, Regina della ‘nduja.


Domenica 16 dicembre: una delle ultime Maratone dell’anno si disputava a Pisa; dai commenti di vari amici è stata una bella gara; i Marziani erano rappresentati dalla colonna Marino “Marinz” Magnani, co-editore con Elia della nostra rivista!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *