La Settimana Marzianistica #24

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero ventiquattro

In questo numero: il compleanno di Luca, Morena e Claudia; sopralluogo alla Fondazione Pino Cova; un galletto marziano nel gruppo Lory; MariaGrazia&Compa sul nuovo percorso di Pregnana; l’esordio della Jo alla ParkRun; un Marziano in trasferta alla ParkRun di Roma; presenza massiccia e “guerriera” di Marziani in Chianti; la banda delle “rossine” si allena al Parco Nord; un Marziano avvistato in terra Bulgara; Thelma&Louise sulla Martesana; incontri “mondiali” in Brianza; un Ghisa in Rosa; la Stramilano ha un cuore Marziano; Rosita ultima ma prima!

COMPLEANNI: raggiunge “il mezzo del cammin di nostra vita” il nostro grande combattente Luca. Auguri alla nostra “postina” d’assalto Morena ed anche alla maestra di yoga Claudia, affezionata della RiM.


Lunedì 18.03: visitiamo con Marco la Sede della Fondazione Pino Cova, dove venerdì 29 marzo faremo la serata di consegna delle nuove magliette Marziane. La Fondazione vi tiene corsi nell’ambito della ristorazione per inserire nel mondo del lavoro persone con disabilità. Ci aspetta una serata elettrizzante.


Lunedi 18.03: tutti i lunedì ed i mercoledì dalle 18,00 alle 19,00 al Parco di Trenno si ritrova il gruppo di Fitwalking di Lory&Franca; questo lunedì in mezzo a 13 pollastrelle troviamo un galletto Marziano!


Venerdi 22.03: Maria Grazia porta a spasso il Compa lungo il nuovo percorso fisso “PanchinaCorta” di Pregnana; 5km con piedoni di colore diverso ad ogni km.


Sabato 23.03: Milano Nord ParkRun n° 130 con il grande esordio della Jo in passeggino da corsa; la nostra Marzianina è stata l’attrazione della mattinata e ci ha permesso di raggiungere quota 100! Marziani presenti, come sempre, in buon numero.


Sabato 23.03: alla ParkRun di Roma Pineto lo “zio” Gianni è in buona compagnia!


Sabato 23.03: a Radda in Chianti per il durissimo Chianti-Ultra Trail “massiccia e combattiva” la presenza Marziana; e mentre Elia aiutava la mamma a fare la turista, papà Marino aiutava Flavio a “spazzolare” la fettunta ai gustosi ristori. Mentre Donatella superava Rita non si sa in quale modo (n.d.r.)


Sabato 23.03: ed al Parco Nord, Laura “la rossa” si allena inseguita da due pollette “rossine”.


Domenica 24.03: in quel di Plovdiv in terra di Bulgaria il Marziano Enrico è alla ricerca di un’auto nuova che non dia troppo nell’occhio!


Domenica 24.03: le inarrestabili Thelma&Louise si fanno un bel 21 km di allenamento sulla Martesana e poi prendono il sole sul terrazzo di casa; ma il Luca se lo sono portato dietro oppure ha dormito?


Domenica 24.03: la “Ul gir de Munt” a Montesiro è una tapasciata brianzola con percorsi meravigliosi e molto impegnativi! L’organizzazione presenta qualche pecca ma è comunque molto meglio di quella della StraMilano … Il Compa porta a casa un duro allenamento (ed un bel salamotto!)  incontrando tra l’altro una Campionessa del Mondo!


Domenica 24.03: nella tapasciata “Trota Pian” di Trezzano Rosa avvistato un Ghisa Marziano trottare in mezzo ai muli!


Domenica 24.03: molti i Marziani presenti sulle varie distanze ed in servizio; ma il cuore Marziano della Stramilano è il pettorale n° 1606, l’ultimo indossato da Michela. Il pettorale che ogni anno indossa il fratello PierPaolo. Perché i versi che cantavamo noi “diversamente giovani”, il nostro Capitano li dedicò a Michela: “Uno sguardo verso il cielo, dove il sole è meraviglia. Dove il nulla si fa mondo, dove brilla la tua luce.


Venerdì 29.03 Presso la Fondazione Pino Cova in Via Caroli, 12 dalle 18,30 consegneremo le nuove magliette Marziane; NON MANCATE!!! Faremo festa insieme e prepareremo i piani di battaglia per le staffette. Ed alla INSUPERABILE Rosita (ultima staffettista classificata 2018) vorrei consegnarla io di persona personalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *