La Settimana Marzianistica #29

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero ventinove.

In questo numero: tanti compleanni! La settimana santa delle 3M, la Pasqua di Matteo, ed a Pasquetta tutti alla Ciliegi in fiore; la Run in Milan di aprile; Riccardo-al-mare-non-si-ferma-mai; il 25 aprile qualche marziano alla tapasciata di Roncello; e qualche marziano alla 50km di Romagna; e venerdi Brigitte sale a San Luca … di corsa;  all’avventura della Ultra Milano Sanremo i Marziani non mancano; Milano-Chiavari in bici è un’impresa da Marziani; “pellegrinaggio” a casa di Vasco;  saluti dalla Sardegna; in Valpollicella per una medaglia “speciale; Enrico in maratona tra le risaie;  la Corsa di Primavera al Corvetto; Thelma&Louise scorrazzano in centro, mentre le 3M preferiscono i parchi dell’hinterland; magliette marziane anche alla ParkRun; coppia marziana all’isola d’Elba; una domenica bestiale!

BUON COMPLEANNO: tanti auguri a … I-MARZIANI che compiono due anni! Alle splendide Gaia Zamaroni e Gabriella Valassina, alle “colonne” Paolone Casamassima ed Ettore Comparelli, all’anima marziana Rita Della Toffola, a “Ugo” Maria Grazia Mainardi.


Venerdì 19 e sabato 20 aprile: le 3M del Naviglio non si fermano mai; si allenano il venerdi santo ed anche alla vigilia di Pasqua. Mattina o sera per loro pari sono ed hanno anche trovato un buon sistema per reintegrare i sali!


Domenica 21.04: e la domenica di Pasqua il prode Matteo cambia Parco e si allena al Parco Lambro.


Lunedì 22.04: alla classica di Pasquetta, la Marcia dei Ciliegi in Fiore di Casterno il grande Ciappi organizza gruppo Marziano; riempiamo il Parco del Ticino di magliette gialle e siamo il 5° gruppo con ben 60 partecipanti!


Mercoledì 24.04: puntuale come sempre, l’ultimo mercoledì del mese arriva la Run in Milan a favore di Make a Wish; tra i “ponti” ed il meteo instabile, il gruppetto dei Marziani è un po’ ridotto ma il divertimento non manca mai! Nella stessa giornata Paola e Daniele vanno a Pavia a trovare Igor per farsi una birretta in compagnia.


Mercoledì e Giovedì 24/25: il Marziano Riccardo al mare si scatena: ogni giorno una corsa.


Giovedì 25.04: la Corri Roncello è una piacevole tapasciata ben organizzata con pastasciutta finale; ci troviamo Max, il Compa,  SaraCroft&Co, Carlo&Marco e la Clodett Band.


Giovedì 25.04: ben più impegnativa la 50km di Romagna che vede al via le nostre colonne Flavio&Marino con Mauro e le donzelle Rita&Donatella. Terzo tempo finale più che meritato.


Venerdì 26.04: i portici con la scalinata che portano al Santuario di San Luca sono il classico allenamento in salita dei runners Bolognesi; sono i portici più lunghi del mondo: 489 gradini, 666 arcate per 3.796m. Brigitte Kom c’è!  


27-29.07 UMS 48h: la Ultra Milano Sanremo parte sabato 27 alle 10 dalla Darsena ed arriva lunedì 30 alle 10 sulla spiaggia di Sanremo; non indossano le magliette gialle marziane ma sono presenti per una buona causa: il Compa come volontario e supporter del progetto di raccolta fondi di Delia per la onlus “Azione 6 aprile 2000” ed un manipolo di staffettisti che corrono per la onlus” Tutti per Fabio”: Enrico, Emiliano e Pier; Ruggiero invece fà da crew ad un amico “Tartaruga”.


Sabato 27.04: la coppia Marziana più dinamica stavolta corre … in bici! Paola e Daniele raggiungono il mare di Chiavari sulle due ruote e … speriamo che Paola non abbia viaggiato in canna!


Domenica 28.04: una “tiepida” fan Marziana del Blasco nazionale si fa una corsetta tra Zocca e Verucchio (MO) per “visitare” la casa del suo idolo


Lunedì 29.04: il nostro “giramondo” Fulvio ci manda un saluto Moto-Marziano dalla Sardegna.


Mercoledì 01.05: un assetato gruppetto di Marziani degusta la propria medaglia speciale; alla Amarathon, mezza maratona della Valpollicella, la medaglia è un calice serigrafato riempito di recioto! Donatella, Rita, Paola, Daniele, Flavio&Marino chiudono la gara con un cin cin.


Mercoledì 01.05: dopo avere scavalcato di corsa il Turchino Enrico fa un test di gambe e tenuta mentale correndo a pochi giorni di distanza la “Del riso la maratona” di Santhià (VC), con ottime sensazioni.


Mercoledì 01.05: dal Corvetto a Chiaravalle attraverso il Parco della Vettabbia si disputa una delle ultime tapasciate “cittadine”; con il gruppo capitanato da Clodett sono presenti un buon numero di Marziani: Antonella, lo “zio” Gianni, Gabriella&Franco ed il Compa, mentre la Gina Pilotina festeggia con due birre le imprese del marito Enrico.


Mercoledì 01.05: Sara&Brigitte scorrazzano con Luca per il centro di Milano; c’è tempo anche per un caffè in Galleria.


Mercoledì 01.05: le treM del Naviglio le troviamo che corrono nei parchi vicino casa; Milena, Marzia e Marianna si divertono in buona compagnia.


Sabato 04.05: alla ParkRun n° 136 le magliette giallo marziane di Gianni, Margherita e del Compa si mescolano con quelle del gruppo British di Ispwich.


Domenica 05.05: all’isola l’Elba in una splendida giornata, sulle due distanze di 10km e della mezza vediamo impegnati Cinzia e Sergio; il “terzo tempo” è da incorniciare.


Domenica 05.05: il meteo inclemente con pioggia e fortissime raffiche di vento non ferma i Marziani: Max e Matteo con amici ParkRunner alla CorriLambro di 7km; Clodett&Enrico con Compa alla Rusà Ball nelle risaie di Rosate, Brigitte a coccolare le paperelle, mentre Igor scopre una nuova birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *