La Settimana Marzianistica #30

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero trenta

In questo numero: compleanni di Domenico, Beppe, Andrea ed Amy; la Formula uno della Lilt a Monza; le 3M sul Naviglio; le serali dei 4 dell’avemaria; la parkrun è “gialla”; matrimonio marziano; i marziani alla 24x1h di Zelo; le 3M conquistano la mezza di Bucci; alla Vighignulada il ritorno del MichettOne

REMEMBER: ricordo a tutti i due IMPORTANTISSIMI APPUNTAMENTI di questa settimana:

  • Sabato 18.05 MISSIONE IN VACANZA COL DELFINO; ritrovo 9,30 alla Fontana del Castello coi ragazzi del Delfino; partenza ore 10,00; dresscode TUTTI AL MARE
  • Giovedì 16.05 FESTA DELLE PREMIAZIONIMARZIANE presso la Fondazione Pino Cova in Via Caroli, 12 18,30 Happy Hour solidale e poi Diplomi e premi per tutti! Se non avessi ancora confermato la presenza compila il form al link allegato: basta un minuto:

https://forms.gle/mfT7qFjbsrC3jhAe6


BUON COMPLEANNO: tanti auguri alla dolcissima americanina Amy Sherman, Marziana-Doc durante la sua permanenza in Italia; Domenico Caruso, presidente degli amici di Più Unici che Rari onlus; Beppe Macis non è più tesserato ma Marziano si è per sempre; Andrea Cainarca, coordinatore di Comunità Oklahoma, la onlus della Missione n° 1 de I-Marziani.


Domenica 05.05: è ormai una classica la tapasciata che la Lilt organizza sul circuito di Formula uno di Monza; quest’anno il tempo è stato inclemente per cui la maglia Marziana degli staffettisti  Maria Elena e Giuseppe è rimasta sotto la bardatura invernale; notate la pole position!


Martedì 07.05: l’allenamento serale delle 3M si svolge  “in casa”, lungo il loro Naviglio.


Giovedì 09.05: alla prima tappa del “Poker Run per il Kenia” di Romentino (NO) sono presenti “I 4 dell’Avemaria”: Gabriella, Franco, lo Zio Gianni ed il Compa. Lorenza “la fornarina” è l’anima di queste serali a favore dei bambini orfani di Kakamega (Kenia). Il percorso è all’insegna dell’acqua: risaie e … pozzanghere.


Venerdì 10.05: Stranotturna Cerchiatese. Ai “4 dell’Ave Maria” si aggiunge una Maria … Grazia. Serale cittadina tra le vie della frazione di Pero, dove lo zio ha lavorato per 40 anni.


Sabato 11.05: alla ParkRun n° 137 il colore dominante è il giallo, quello delle magliette marziane e dell’amica cinesina Sciuè (Neve).


Sabato 11.05: così, tanto per cambiare colore, la nostra bella “staffettina Marziana” Simona Scalvi oggi si è vestita di bianco! TANTI AUGURI e … figli Marziani.


Sabato 11 e domenica 12.05: 24x1h a Zeloforamagno. E’ l’evento clou della settimana Marziana; Paolone Crespi organizza con amici ben 4 Tapa-Team; si corre a favore di Comin (www.coopcomin.org); I-Marziani coprono gran parte delle ore che vanno dalle 4 di notte fino a fine gara: Stefano, Il Capitano Scatenato, David, MammaLaura (che sbaglia pure chip sigh!), Max Sangalli, Marco Gila, Carlo Paglia, Daniele, Marino, Luciano Mott, Luca Bisogno, Fabio Colleoni, Paola, Rita, Damaris, Sara Croft, Cinzia Colombo, Szilvia, il Compa, Flavio, Renato (con Patrizia), Giampaolo Gerbaz, Brigitte e … spero di non aver dimenticato nessuno. L’atmosfera di queste gare è magica e coinvolgente, divertimento allo stato puro. Grazie di cuore a Paolo Crespi per il … culo che si è fatto.


Domenica 12.05: grande risultato delle 3M alla mezza di Bucci, organizzata dal nostro amico Paolo “verdepisello” Fossati; al traguardo grandi abbracci perché “l’abbraccio favorisce la produzione di ossitocina , l’ormone della felicità” (cit. Milena)  


Domenica 12.05: la Vighignulada è una classica giunta alla 47° edizione che vanta tra i soci fondatori il Compa (ciumbia son passati “solo” 47 anni!); un manipolo di Marziani era presente ma soprattutto c’era il gruppo del MichettOne (con Kira) della Dosca (donatori ospedale San Carlo) in maglia rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *