La Settimana Marzianistica #31

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero trentuno

In questo numero: compleanni di Clodett, Loredana, Giuseppina e Marzia; lunedi fitwalking con la Lory;  gli allenamenti di Silvio e Donata&Dario; Matteo in vetta al Cornizzolo con una guida speciale; l’allenamento delle “nutrie”; la festa delle premiazioni Marziane; a Romanengo per “Disabili no limits”; Brigitte al “mare d’inverno”; la Missione Marziana per il Delfino, la Polimirun dei Marziani.

BUON COMPLEANNO: tanti auguri a Lory, marziana dolce, determinata e coraggiosa; a Clodett la italo-venezuelana-libanese muy mediterranea, alla splendida Giuseppina ed alla “2M”  Marzia-Marziana dei Navigli.


Lunedì 13.05: al classico appuntamento di fitwalking con la Lory al Parco di Trenno si festeggia il compleanno di Clodett.


Martedì 14.05: il senatore Marziano Silvio Tini si allena a CityLife.


Mercoledì 15.05: Donata&Dario invece approfittano di una bella mattinata per godersi i colori ed i profumi di Milano.


Mercoledì 15.05: Matteo “sfrutta” le abilità di guida di Stefania “Spostiamol’elefante” per conquistare la cima del Cornizzolo!


Giovedì 16.05: giovedì mattina allenamento sul Naviglio dell’amico Giampaolo Garufi in compagnia delle “nutrie” ANR.


Giovedì 16.05: presso la sede della Fondazione Pino Cova ci troviamo per un gustoso ed abbondante happy hour; al termine ringraziamo e premiamo tutti i Marziani che hanno corso e si sono impegnati per la Maratona di Milano, individuale ed a staffetta; premi e riconoscimenti proprio per tutti! Grazie di cuore a Marco Dari che ci ha ospitato in una sede così prestigiosa.


Venerdì 17.05: l’amica Giusy Versace ha chiesto ai Marziani la cortesia di rappresentarla ad una gara organizzata a favore di Disabili no limits; i 4 dell’Ave Maria si presentano puntualmente a Romanengo (BG) per la serale “Donne in Cammino”; portano i saluti di Giusy e ritirano “l’assegnone” di 2.000 euro! La gara, organizzata da Tiziano, ha un percorso piacevole che raggiunge il fiume Serio e rientra in paese; finale con paninozzo e gelato.


Sabato 18.05: la nostra intrepida Thelma-Brigitte si allena al mare di Castellaneta sotto un cielo che pare … d’autunno (o d’inverno?).  


Sabato 18.05: ritorna la Missione Marziana “classica” quella lungo le vie del centro di Milano; corriamo per l’associazione Il Delfino; è una Missione un po’ “sfigata”; prima il rinvio per concomitanza con l’adunata degli alpini; poi il “piano B” con ritrovo in Galleria a causa della pioggia; poi le transenne per un comizio; e nonostante tutto, il Delfino è stato il gruppo che ha saputo meglio interpretare lo spirito delle Missioni Marziane, SONO STATI FANTASTICI. Il loro entusiasmo e la loro gioia di esserci hanno coperto le magagne della scarsa partecipazione dei Marziani! In galleria, dopo le foto di rito, il gruppo si è diviso: i più “sedentari” si sono recati a visitare il Museo del Novecento, mentre i più “dinamici” hanno seguito i Marziani in una camminata per le vie del centro di Milano; a causa del meteo il percorso si è snodato principalmente lungo i portici con soste alla  nuova fontana di Piazzetta Liberty, in San Babila ed al cavallo leonardesco di Galleria del Corso; abbiamo fatto amicizia con un colorato gruppo di “addio al celibato” e fatto gli auguri ad una coppia di sposi a Palazzo Reale. Rimane il grosso rammarico di una partecipazione marziana davvero deludente. Un enorme GRAZIE a chi, nonostante tutto, è riuscito ad esserci perché, come diceva il nostro Capitano, “Marziano è chi Missione fa’”. Grazie e Carlo sempre presente come fotografo!


Domenica 19.05: PolimiRun Spring = mai un nome fu così ingannevole! In una giornata tipicamente autunnale si disputa la corsa degli “Ing”; si parte da Poli-Bicocca e si arriva a Poli-Leonardo attraverso la città, correndo per 10km. Tra i 15.000 iscritti molti Marziani e math-staffettisti, alcuni “molto” legati al Poli. 5.518 studenti, 432 dipendenti, 2.788 “alumni” e 6.267 “altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *