La Settimana Marzianistica #32

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero trentadue

In questo numero: i compleanni di Stefania Ferrante, Valentina Compiani, Mariella Carimini, Stefano Adorni e Giusy Versace; “maschio marziano” dalla Lory; Blasco-Brigitte si allena al Parco Nord; per la 5.30 si ritirano le magliette da Flavio;  Paola&Chistian “sul podio”; la 5.30 giallo marziana; alla Parkrun139 noi ci siamo; Paolo alla serale “collinare” a favore di Coop l’Ancora; alla mitica 100 del Passatore i Marziani si e ci fanno onore; “doppietta” di Matteo alla Stralugano; Maria Elena alla Policlinic Run;  gruppetto Marziano alla “Marcia delle pecore”

BUON COMPLEANNO: tanti auguri al mitico MichettOne Stefano, alla Marziagnocca Valentina, a Stefania “spostiamolelefante”, alla neo-mamma Mariella delle fantastiche “donne al volante” ed alla super-marziana Giusy “disabilinolimits”.


Mercoledì 22.05: all’appuntamento fisso di fitwalking con la Lory al Parco di Trenno l’unico maschietto presente è un Marziano.


Mercoledì 22.05: al Parco Nord invece la Brigitte si allena pensando a … Vasco!


Mercoledì 22.05: uno degli appuntamenti clou della settimana è la classica 5.30; il gruppo marziano è stato magistralmente gestito da Flavio che aspetta tutti i Marziani per la distribuzione delle magliette da Koala con Sabrina&Sergio.


Giovedì 23.05: in uno dei templi dell’atletica milanese, il mitico Campo Giuriati, Paola&Chistian “assaporano” il podio.


Venerdì 24.05: la 5.30 è una corsa “marziana” dalla nascita; al ritrovo il gruppo Marziano è un tripudio di oltre 50 extraterrestri-giallo-fluo; e da quest’anno abbiamo di nuovo le kilometrine! Grazie a Flavio e Paola.


Sabato 25.05: è il 4° compleanno di ParkRun Italia; foto con il grande marziano Marco Gila e festeggiamo anche quota 100 di Marco Tarantola.


Sabato 25.05: a Lurate Caccivio (CO) si organizza da anni una bella serale a favore della cooperativa l’Ancora; è presente il nostro marziano Paolo.

Sabato e Domenica 25/26.05: alla “regina” delle 100, il mitico Passatore da Firenze a Faenza, al via troviamo un bel manipolo di Marziani, e tutti orgogliosamente finisher! Della serie “a noi la Colla ci fa un baffo” il terzetto Rita&Flavio&Marino e la “strana coppia DoubleE” Emiliano&Enrico si guadagnano con sudore e fatica l’ambita medaglia. Sotto il diluvio R&F&M hanno stampato un tempo “da brivido” 17h 17’ 17”. Mentre dopo cotanta impresa la mano di Enrico non era molto lucida nel commentare … “ultranaratineti” ma anche lui è umano!


Sabato e Domenica 25/26.05: dopo avere “riposato” come volontario alla ParkRun, il nostro Matteo piazza una clamorosa doppietta a Lugano: sabato la CityRun piatta di 10km e domenica la Monte Brè Vertical Race che, come dice il nome, proprio piatta non è: 9km con 730m di dislivello!


Domenica 26.05: a Milano è in programma una stracittadina benefica, la Policlinic Run a favore di Aido per la donazione di organi. E’ presente la nostra “staffettina” Maria Elena che … un po’ rimpiange il ristoro delle Pecore!


Domenica 26.05: alla Marcia delle Pecore di Melzo è presente un gruppetto di Marziani, pochi ma buoni; in 9 siamo arrivati 19° ma abbiamo ricevuto un bellissimo premio. Organizzazione da DIECI&LODE! Parcheggi, comodi, vicini ed abbondanti, percorso discreto e presidiato in maniera ineccepibile. Tutti i servizi garantiti; al campo sportivo c’erano spogliatoi con docce e bagni, deposito borse e bar. Ristori ottimi ed abbondanti; all’arrivo michette fragranti e “ben” imbottite con cotto, coppa, salame e mortazza a scelta ed innaffiati da un buon prosecchino (per gli astemi cocacola). Servizio fotografico al ritrovo e lungo il percorso. Gustoso il pacco gara (stracchino). Complimenti al Pres Angelo ed a tutto il suo staff del GP Melzo; si vede che il Ghisa è un Super-Marziano!

Una risposta a “La Settimana Marzianistica #32”

  1. Complimenti agli autori è una lettura bellissima con attenzione per tutti
    Grazie sono felice di avervi conosciuto e di far parte di questo gruppo a cui vorrei dedicare più tempo
    Marco Gila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *