La Settimana Marzianistica #45

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero quarantacinque (NUMERO DOPPIO)

In questo numero: il compleanno di Max Sangalli, Antonio Capasso, Jessica Carbone, Daniela Giordano, Pierluigi Colombo, Stefano Lampertico, Giuliana Serracchioli e Aiche Barikhan; 21 anni insieme; doppia coppia in montagna; vacanze marziane; volontari Marziani alla Parkrun n° 151, un Marziano “Corso” di corsa; sposini Marziani in Val Trompia; Marziana sul Lambro; ristori “Marziani” alla Strapagnano; allenamento “ticinese”; sempre più in alto!;  le serali dei 4 dell’Ave Maria; ; Run in Milan di fine vacanze; il Ghisa a Tribiano, alla Parkrun n° 152 Marziani a gogò; giallo Marziano a Basiano.

BUON COMPLEANNO: tanti auguri: a Max, uno dei migliori acquisti Marziani, allo storico fotografo marziano Andò, alla dolce tri-marziana Jessica, alla Women in Run Daniela, al simpatico pelatùn brainsòe Pier, all’amico ScarpDeTenis Stefano, alla indimenticata Regina Marziana in esilio e “coccia” della montagnetta Giuliana ed alla “storica “Aiche.


BUON ANNIVERSARIO: una delle coppie Marziane più affiatate festeggia i 21 anni di coppia! TANTI AUGURI a BRIGITTE&LUCA.


Martedì 20.08: una bella gita in montagna, panorami spettacolari dalla porta di Prada e poi una bella polenta ci sta! Escursione in Valsassina per la doppia coppia Marziana Cinzia-Sergio e Lelia-Giuseppe con terzo tempo “adeguato”


Vacanze Marziane: si concludono le vacanze marine in “Diano-marca” di Stefania&Marco..


Vacanze Marziane: e si concludono anche quelle di Brigitte&Luca e Sara&Fabio in Puglia con un’ultima corsa in spiaggia.


Vacanze Marziane: e sono al tramonto anche le vacanze in Versilia di Flavio con l’amico Marziano Fabrizio&Co.


Vacanze Marziane: il Compa e Maria Grazia visitano le capitali Baltiche: Helsinky, Tallinn, Riga e Vilnius; la maglietta marziana giallo-fluo “acchiappa” alla grande.


Sabato 24.08: alla Parkrun n° 151 piccoli e grandi (e grossi) Marziani tra i volontari!


Domenica 25.08:  sei in vacanza in Corsica e non vuoi farti una corsa? (bagài, nel senso di run!); a Penta di Casinca si disputa il Casinca Trail su tre distanze: 7, 10 e 17km (grande boucle); Stefano non si lascia sfuggire l’occasione!


Domenica 25.08: della serie “il pericolo è il mio mestiere” i freschi sposini Marianna&Luca si cimentano in un trekking da paura tra ruscelli e cascate con rocce a strapiombo, ponti tibetani, pareti per arrampicate e percorsi attrezzati nel Parco delle Fucine in Val Trompia.


Domenica 25.08: di ritorno da Diano Marina Stefania&Marco scaldano le gambe al Lamber Park.


Domenica 25.08: Pagnano è una frazione di Merate (LC), nella bassa Brianza; l’ultima domenica di agosto si riempie di tapascioni “affamati” attirati dalla fama della StraPagnano; oltre ai percorsi bellissimi e tosti, a Pagnano sono tosti anche i ristori; oltre a quelli degli organizzatori ce ne sono molti altri offerti dalle aziende locali in cui si possono degustare: yogurt, panne, frutti di bosco, formaggi ed anche … polenta e miele! Sempre numerosi i Marziani presenti.


Lunedì 26.08: continuano in riva al suo Ticino gli allenamenti di Igor in vista dell’ormai imminente Ironman.


Mercoledì 28.08: alla “24° Passeggiata sotto le stelle” di Garbatola sono presenti i “4 dell’Ave Maria” (nella foto manca Franco, già in doccia!); si tratta di una notturna di 6km lungo un circuito cittadino di 3km. Al termine “Festa Granda”.


Giovedì 29.08: il barefoot runner Marziano Andrea Testa indossa scarponi, corde e caschetto per portare la maglietta Marziana sulla cima del Corno di Grevo, quota 2.827, lungo una ferrata tostissima in Valle Adamè, nel gruppo dell’Adamello. COMPLIMENTI!


Giovedì 29.08: posticipata al giovedi mattina, causa rientri vari dalle vacanze, la classica Run in Milan ritorna alle partenze “al buio” prima dell’alba; bel gruppo suddiviso in due ritmi di corsa ed uno di fitwalking con classico ritrovo a metà corsa in Darsena. Molto generose le offerte del “caffè in sospeso” a favore di Make a Wish.


Venerdì 30.08: i 4 dell’Ave Maria si presentano al via della Cùr…Sagra a San Lorenzo di Parabiago, dove trovano il “baracchino” Marziano Flavio Fly Colombo; percorsi di 5km e 10km (due giri) in gran parte cittadini con diversi “giri dell’oca” che permettono di “sfiorare” quelli più veloci; ristoro finale “ultra”. Il menu della sagra era da citrosodina …


Venerdì 30.08: nella bassa milanese, in quel di Tribiano si disputa la “A spass per i tri campan de Tribian”, una serale di 4 e 7,8km; al via il nostro ghisa Angelo, sempre in formissima.


Sabato 24.08: alla Parkrun n° 152 boom di presenti e boom di Marziani.


Domenica 01.09: la Run x Basian a Basiano, tra bosco del Rio Vallone e Villoresi si svolge la classica prima tapasciata dopo le ferie. Sui percorsi di 7, 14 e 21km si scatena un bel gruppo di Marziani; percorsi abbastanza difficoltosi e ristori un po’ caotici ma l’importante è … ricominciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *