La Settimana Marzianistica #47

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero quarantasette 

In questo numero: il compleanno di Domenico Reina, Barbara Ferrari, Ylenia Anelli, Carlos Andiazabal,  Antonella Pitasi e Fabio Portaluppi, La Camminata di Zia Lory,  Parkrun sempre Marziana, un Marziano extra-galattico,  Marziani “sempre più in alto!”, Salomon city trail, Marzianina “precoce”; tapasciata domenicale super-alcoolica.

BUON COMPLEANNO: tanti auguri: al grande marziano Domenico, alla pimpante Barbarina, al peperino Ylenia, al gaucho desaparecido Carlos, alla marziana dal grande cuore Antonella ed al milanès desaparecido Fabio.


Martedì 10.09: La Camminata di zia Lory è una serale organizzata da Tutti per Fabio onlus con uno scopo benefico; I Marziani dovevano esserci come gruppo “per una buona causa”, ma per diversi motivi non è stato possibile; erano comunque presenti 4 Marziani, due camminatori (Franco&Gianni) e due volontari sul percorso (Enrico&Compa). Per la cronaca … non ha piovuto!


Sabato 14.09: Parkrun n°154 ed i Marziani sono sempre tanti, colorati, simpatici, belli e veloci! (per la precisione veloci non proprio tutti!)


Sabato 14.09: Ruggiero ha tutto l’aspetto di un ragazzo gracilino e deboluccio! In realtà ha un fisico con una resistenza sovrumana, extra-terrestre … Marziana. E’ uno dei “senatori” che ha finito tutte le 9 edizioni del Tor de Geànts, una gara di 330km in semi-autosufficienza con 24.000m di dislivello positivo, tempo massimo 150h. Quest’anno quei pazzi dei Valdotain si sono inventati il Tor des Glaciers: 450km con 32.000m di dislivello, tempo massimo 190h. Ruggiero è uno dei 35 FINISHER! EXTRA-GALATTICO. Giù il cappello e tutti in piedi!


Sabato 14.09: “Voglio una vita spericolata …” cantava Daniele; poi ha conosciuto Paola! Per lui, ragazzo di mare, le Dolomiti … queste sconosciute! E la vogliamo provare una ferrata? E vogliamo salire in cima al Roda di Vael nel gruppo del Catinaccio in Val di Fassa? E la vogliamo fare un’arrampicata in falesia? Ma come si fa a dire di no a Paola?


Domenica 15.09: il Salomon city trail è una corsa particolare, in pratica un trail … in città! Tre percorsi tra parchi e … grattacieli compresa la scalata ai 22 piani della torre Allianz: km 25, 15 e 9,9 con possibilità di fare la 25 a staffetta in 3; un manipolo di Marziani al via: Max, Antonio, Brigitte&Luca, Matteo ed il trio Runn3rd “lenti e costanti”.


Domenica 15.09: la StraSaronno è una stracittadina con escursione nel Parco del Lura di 5 e 10km; Luciana porta al suo esordio la piccolissima Ludovica. SPETTACOLO!


Domenica 15.09: a Copreno di Lentate sul Seveso la “tapasciata della domenica” offre percorsi spettacolari e tosti di 7, 13 e 22km; dopo una sudata di 13km la botte Compa si trova circondato da due “botticelle del Whisky Group”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *