La Settimana Marzianistica #48

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero quarantotto 

In questo numero: il compleanno di Laura Capelli, Fabio Fattore, Elena Benzi, Massimo Bignotti e Valeria Antonini; tifoso Marziano alla Salomon City Trail, un Marziano a  Barcellona … ed un Marziano in Bordeaux, RiM special edition, un Marziano N° 1, quota100 alla Parkrun, le trasferte dello zio Gianni, un Marziano “affamato”;  IgorMan; le StraMartians; due Cardinali Marziani, dica Trentatre-ntina!

BUON COMPLEANNO: tanti auguri: alla nostra grandissima Wonder-Mom Laura, all’infallibile “bomber” Fabio, alla “benzina super” Elena, all’ultra-coach Massimo “Bigno” ed alla “Marzia-Gnocca” del Casoretto Valeria.


Domenica 15.09 qualche foto “dimenticata” della Salomon City Trail grazie al nostro Capitano Scatenato, grande tifoso marziano sul percorso.


Martedì 17.09: un soleggiato buongiorno da Barcellona da parte di Alex Numero uno.


Venerdì 20.09: per Carlo una “vacanza” lavorativa a Bordeaux è una buona occasione per un duro allenamento in preparazione di New York.


Venerdì 20.09: la prossima settimana si terrà alle 6.00 del mattino la Pigiama Walk&Run della Lilt, in cui i Marziani faranno da pacer; fare due eventi all’alba a pochi giorni di distanza ci è parso … un po’ troppo ed allora abbiamo deciso di anticipare la Run in Milan e farla coincidere con la seduta di prova dei percorsi a City Life, sempre all’alba! Con gli amici di Almostthere era presente un solido manipolo Marziano: Franca, Giampaolo, Luca, la Nico, il Compa, Stefano, Laura, Paola e Daniele.


Venerdì 20.09: le “Team Les Flammes en Rose“ lancia una bellissima iniziativa di corsa “per una buona causa”; le numero un c’est un Martian, il nostro Marco “Baleno”!


07 Sabato 21.09: alla ParkRun n° 155 il solito bel gruppo Marziano; per l’occasione il Compa entra nel Club dei 100 insieme all’inglese Andy! A fine corsa si festeggia con i tortelli di S.Ippolito.


Sabato 21.09: tris di tapasciate per lo zio Gianni in trasferta tra Lazio e Umbria: venerdi Camminata Francigena ad Acquapendente (VT); sabato la foto lo ritrae ad Allerona (TR) nella Camminata nei boschi della Selva, per finire domenica con la Scarpinata a Monte Rufeno a Trevinano di Acquapendente. INARRESTABILE!


Sabato 21.09: serale molto “particolare” in quel di Gorgonzola: si chiama “Run & Gorgo” ed è definita manifestazione sportivo gastronomica; 7km con 4 pitstop con lo zola a farla da padrone: lasagne, risotto, bruschette e birra. Più mangi e più minuti vengono sottratti al tuo tempo. Il nostro ghisa Angelo è talmente bravo nei ristori che rischia di andare a podio!


Sabato 21.09: dopo una preparazione d’acciaio è arrivato per Igor il momento di affrontare il suo primo Ironman; 3,8km di nuoto in mare, 180km in bici per finire una maratona di corsa. A Cervia Marzian-Igor chiude 13h 13’ 01”. Il suo aspetto a fine gara sembra molto “arruffato” ma Igor dice che è colpa delle birre. EXTRATERRESTRE!


Domenica 22.09: al Parco di Monza è in calendario una tappa della Strawoman una non competitiva “al femminile”; presenti le nostre StraMartian Antonella e Morena.


Domenica 22.09: una classica tapasciata del calendario Fiasp del Varesotto è La corsa del Cardinale di Castiglione Olona; presenti al via i nostri Mauro&Paolo.


Domenica 22.09: le gare sulla distanza di 30km non sono molto diffuse; una delle più famose è la Trenta Trentina, giro dei laghi di Levico e Caldonazzo. Presenti Thelma&Louise con Luca. Molto soddisfatti al traguardo, specialmente Sara che “Corsa ma soprattutto cuore, amore, amicizia e nel mio piccolo pb su questa corsa al terzo anno che la faccio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *