La Settimana Marzianistica #51

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero cinquantuno

In questo numero: il compleanno di Hanna Gierzynska Zalewska, Dario Gusmaroli, Tiziana Beltrametti, Angelique Guimard-Roche e della piccola Giorgia; un ricordo di Italo, come eravamo, cane Marziano, dalla scorsa settimana, Silvio-Ten, Molinello forever, Yellow-Pink ParkRun, Palta&Pagnotta, Giallo a Carate, DjMars, Mezza di Pisa in giallorosa, Queen Lucy.

BUON COMPLEANNO: tanti auguri: ad Hanna “polacchina” dal dolce sorriso, a Tiziana moglie e mamma un po’ Marziana, a due colonne storiche Marziane: Super-Dario e Wonder-Angelique ed alla baby Marzianina Giorgia.


Ricordiamo Italo che anche lassù ha sicuramente trovato il modo di fare del bene agli altri. MARZIANO VERO!

Polvere di stelle Marziane: Ottobre 2015, Missione per Associazione Veronica Sacchi. Sposarsi è bello, quando ci sono in giro i Marziani è bello e divertente!


Alcune immagini recuperate della scorsa settimana: Thirty Training PV-MI ed Arrancabirra.


Martedì 08.10: ma il cane di una “Marziana verace” è un cane Marziano verace? Non lo so ma certamente è un cane fortunato. E allora auguri anche a Lolo.

Giovedì 10.10: il nostro “storico” Marziano Silvio Tini si allena da par suo in zona Sempione-Castello, supervisionando il cantiere del Villaggio della DJTEN.


Giovedì 10.10: la splendida giornata invita a muovere le gambette; il Compa non si lascia attirare dai “numerosi” cantieri da visionare ed infila un bel 11km sul percorso permanente del Molinello tra collina di Rhollywood ed alberghi storti.


Sabato 12.10: il 27.10 si disputerà a Chartres una gara di 5 e 10km a favore della lotta contro i tumori al seno nell’ambito di Pink October; grazie a Marco ed al suo amico Joselito abbiamo scoperto che si può partecipare anche “virtuel”; cioè ti iscrivi, ti mandano via mail il pettorale, lo indossi e corri quando e dove vuoi, mandi il tuo tempo e ti spediscono a casa la medaglia! Ben 23 i Marziani iscritti; 14 hanno corso alla ParkRun n° 158, Stefano&Luciano in zona S.Siro-Cave e gli altri? Aspettiamo a breve altre news. Quelle sont les probabilités que des Martiens existent ? 23  👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽


Domenica 13.10: è giunta alla 5° edizione, si chiama Palta&Pagnotta Bike Experience della Brianza: si fa in mountain bike, presumibilmente il percorso è fangoso; si parte da Calò (MB); i check point sono … da trovare; la pagnotta te la devi guadagnare (e pagare!) Presente un manipolo Marziano capitanato da Rita!


Domenica 13.10: Miracolo a Carate: la “Tra il verde e l’antico” si trasforma in “Tra il giallo e l’antico”! Carate è una delle più belle tapasciate italiane; tra gli oltre 8.000 partecipanti entusiasti sul percorso c’era anche un bel gruppetto Marziano che si è aggregato al Gruppo-Compa: il “rinato” Renato, Gabry&Franco, Max&Matteo, Flavio, la banda Thelma&Louise senza Luca ma con Mary (questo cambio mi piace molto!), Mauro, il Ghisa con la sua band, Morena con una scatenatissima Antonella (Pitasi, je t’adore quand che ta fè inscì!).


Domenica 13.10: la DJTEN di Linus è una delle gare “corro per divertirmi” che soddisfano maggiormente i gusti del popolo dei runners; oltre 40.000 al via nel centro di Milano, una marea! Presenti due buongustaie Marziane: Maria Elena e Silvia.


Domenica 13.10: la Pisa Half Marathon si corre in una delle città più affascinanti del mondo con un percorso che è un bel mix tra arte e natura. Presente al via il Marziano Filippo che incontra il nuovo amico marziano Joselito del Team Les Flammes en Rose, uno dei promotori della Chartraine.


Domenica 13.10: non servono parole per descrivere la Royal Parks Half di Londra; la nostra Queen Lucia, ha avuto la fortuna di poterla correre. L’amica Manu così la descrive: “Più che una gara, la definirei una festa da correre tutta d’un fiato, con gli occhi ben aperti, per ammirare tutto, dal percorso al tifo stratosferico…. un’emozione unica … solo da vivere!!!”

Una risposta a “La Settimana Marzianistica #51”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *