La Settimana Marzianistica #52

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero cinquantadue

In questo numero: il compleanno di Carlo Ulderico Lesma, Flavia Montanari, Andrea Modesti, Tullio Grilli, Ippolito Alfieri e Lajal Andreoletti, Ciao GB, come eravamo, dalla scorsa settimana, allenamento Marziano, Marziani Pink, un Marziano alle Olimpiadi, “fumettista” Marziano, Parkrun159, neo acquisto Marziano, CorriBicocca 3rd, a Cremona insieme o in compagnia, tapasciate “bagnate”

BUON COMPLEANNO: tanti auguri: al nostro fedele ed affezionato fotografo ufficiale Carlo Ulderico (non è stato facile trovare sue foto; è sempre dall’altra parte dell’obiettivo!), ai Marziani “storici“ Flavia ed Andrea (fatevi rivedere!), allo staffettista Tullio, al “boss” di Almostthere, nostro grande amico e partner Ippolito ed a Lajal della onlus ICEI (Missione n° 31 del 12.11.2011).


È passato un anno, troppo velocemente… Le parole per descrivere la tua mancanza non bastano mai. Ma c’è una poesia (Henry Scott Holland) che racchiude la forza e il coraggio di andare avanti.

“La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano
quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perchè sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore,
ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non
piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.”

Ciao  Giuseppe!


Polvere di stelle Marziane: 18 febbraio 2012, Missione n° 34 a favore di “La Strada”. L’orchestra Marziana si esibì in Galleria e davanti al Duomo sotto la direzione del Grande Maestro Mjrkus Von Barbaravian. GRANDIOSO!


Alcune immagini recuperate della scorsa settimana: la banda ParkRun alla “Carate tra il verde e l’antico” ed un doppiaggio Marziano un po’ “sofferto” alla ParkRun 158.


Mercoledì 16.10: la Marziana Franca si dichiara “discretamente soddisfatta” del proprio allenamento. BRAVA!


Mercoledì 16.10: ben 17 Marziani su 22 hanno completato la “corsa a distanza” per la Chartraine ed inviato la foto per ottenere dal “Team Les Flammes en Rose” la medaglia “Flammy” e le lunettes fluo rose. Ne mancano ancora 5: Paola&Daniele, Laura, Igor e Maria Elena. AFFRETTATEVI.


Mercoledì 16.10: dal 16 al 19 ottobre si disputano le 16° Olimpiadi Internazionali degli Sport Popolari (in pratica le Olimpiadi dei tapascioni!); per 4 giorni ad Aix en Provence si possono percorrere distanze dai 6 ai 42km con dislivelli notevoli e paesaggi mozzafiato. L’Italia è rappresentata da un manipolo di amici tra cui spicca il Marziano “zio” Gianni. INFATICABILE!


Venerdì 18.10: l’intrepida Paola “accompagna” nei suoi primi km di allenamento Flavio, noto fumettista e “papà” del Piedone Marziano. Flavio, adèss a ‘in cassi tò!


Sabato 19.10: ParkRun n° 159 moooolto bagnata con il “soliti noti” Marziani (ma Rita dov’era?)


Sabato 19.10: uno dei più assidui ParkRunner è l’amico Gianfranco Di Leo; da sempre lui è un “Marziano dentro”; da oggi sarà anche Marziano fuori. BENVENUTO!


Domenica 20.10: il popolare quartiere di Milano Bicocca negli ultimi anni si è trasformato in un polo universitario grazie allo spostamento di alcune facoltà della “statale”; al via della 2° edizione della CorriBicocca la nostra Runn3rd-Sprint Maria Elena. Un bel 10km con “doccia” inclusa!


Domenica 20.10: Cremona, la città delle 3T (Turùn, Turàs e Tetàs) ospita una delle più piacevoli Mezze italiane che si può correre anche a staffetta; Betty e Carlo la corrono per intero mentre Stefania e Marco si danno il cambio. E dopo le mie sentite proteste della prima edizione spero abbiano trovato nel pacco gara turùn e … salàm!


Domenica 20.10: tra le tante tapasciate bagnate della giornata si salva la DonGnocchiRun di Pessano con Bornago dove troviamo Thelma&Louise e l’amica WiW (Women in Water) Lilian!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *