La Settimana Marzianistica #54

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero cinquantaquattro 

In questo numero: il compleanno di Sara Callegari, Michela Montagner e Carlo Maria Paglia, recupero della scorsa settimana, la Marziana Paola Sanna a podio nella corsa e nella vita, La Chartraine, Marziano “anziano” nel deserto, una generosa Run in Milan, una Marziana su Correre, Marziani a New York, neo Marziano sulla Via Francigena, agente segreto Marziano 007, Parkrun161 Marziani 100&lode, le torte dello zio a ParkRun Treviso, Marziani a Madrid, “saudade” ParkNordRun, Marziana Salentina e Marziana “vulcanica”.

Tanti auguri alla intrepida colonna Marziana Sara “Croft”, alla “storica” Michela ed allo staffettista Carlo Maria!


Alcune immagini recuperate della scorsa settimana: Morena&Antonella e Clara&Marghe alla ParkRun160, l’arrivo di Flavio a Valencia ed il Compa nei boschi del Parco delle Groane alla Garbagnate Avo.


Polvere di stelle Marziane: spulciando in rete troviamo la foto di Paola Sanna a podio in maglia Marziana; lei, grande campionessa azzurra della 100km, è riuscita ad arrivare 3° in una 10km! Un grosso abbraccio a Paola da tutti i Marziani con le felicitazioni per il suo più recente e grande successo: il piccolo Andrea!


Domenica 27.10: la Chartraine; gli amici francesi del Team Les Flammes en Rose hanno fatto una donazione di 9.999 euro a favore della ricerca contro i tumori al seno ed i nostri Paola&Daniele e Maria Elena hanno completato la loro prova; ora aspettiamo le medaglie “Flammy”!


Mercoledì 30.10: ci sono pensionati impegnati a controllare i cantieri e pensionati Marziani che partecipano ad un raid in moto nel deserto del Sahara in Tunisia. Grande Fulvio!


Mercoledì 30.10: Run in Milan October Wish, pochi ma buoni e generosi; il conto delle offerte “caffè in sospeso” sale a 725,00 euro. GRANDI MARZIANI dal cuore d’oro. A breve illustreremo il bellissimo “desiderio” di MakeaWish che sosterremo con le ultime uscite del 2019.


Mercoledì 30.10: sull’ultimo numero della più “patinata” rivista di corsa italiana troviamo la foto della “Marziana Inside” Lucia in corsa con l’autrice del pezzo, la Marziana Maria Comotti.


Venerdì 01.11: non ci sono dubbi che quella di New York sia la Maratona più famosa del mondo! Correre nella Grande Mela è il sogno che tutti i maratoneti vorrebbero realizzare. Betty&Carlo saranno al via domenica (Betty all’esordio sulla 42,195km!) e, nell’attesa, si godono la città in maglia Marziana. I PIU’ INVIDIATI!

Venerdì 01.11: il neo-Marziano Enrico Abbati, dopo avere partecipato alla RiM è partito alla volta della Val d’Aosta. In compagnia degli “angeli” (al secolo i coniugi Angela&Angelo); in tre giorni percorrerà il tratto della Via Francigena che porta da Aosta ad Ivrea. La prima tappa di 31km da Aosta a Saint Vincent li vede impegnati per quasi 7 ore. INFATICABILI!


Venerdì 01.11: Lorenza la “fornarina” e NonnoBoi sono una infaticabile coppia di Galliate con un cuore grande (direi Marziano)! Organizzano nella loro zona molte manifestazioni podistiche a sostegno dei bambini dell’orfanotrofio di Kakamega in Kenya; ogni volta che può il Compa li và a trovare e si diverte sempre. Stavolta a Romentino scopre di essere un agente segreto 007 come Elena ma, mentre la bella e brava Elena arriva seconda, il Compa arriva … prima o poi.


Sabato 02.11: anche all’edizione n° 161 di Milano Nord ParkRun le maglie Marziane non mancano! La dolce coppia inglese Amy&Alex fà 100! Flying-Alex è un vero gentlemen; era avanti di un paio di partecipazioni ma ne salta apposta due per fare 100 insieme alla sua Amy-Fashion. TENERISSIMI!


Sabato 02.11: lo zio Gianni parte con gli amici per un lungo week end lombardo-veneto di tapasciate; sabato è a Treviso per la locale ParkRun e per festeggiare la “piemontesina bella” Giulia con le sue torte! (per la cronaca Giulia Teso la ghè xè trevisòta ed ha avviato la ParkRun della sua città, ma ora ha trovato lavoro a Torino). Lo zio è riuscito a tampinare anche la bella e brava russa Elena Safonova, vincitrice di diverse ParkRun.


Sabato 02.11: Sara “Croft” a Madrid c’è andata in vacanza; ma poteva mai mancare la corsetta in maglia Marziana? MITICA!


Domenica 03.11: il nostro Max sta diventando un ParkRun-dipendente; dopo il servizio come volontario del sabato, la domenica mattina torna sul luogo del delitto per respirarne l’atmosfera.


Domenica 03.11: Silvia, la nostra Marziana Salentina partecipa in maglia gialla alla 3° Corri Novello, gara Fidal di 5km che si disputa a Leverano (LE) con oltre 400 iscritti! Ecco il commento di un amico del maschietto in foto: “E quandu se tratta cu stai a mienzu le beddre femmene nu manchi mai”. Ma … c’era un po’ di vento?


Domenica 03.11: piove dappertutto ma a Pantelleria si stà a maniche corte; Giuliana la nostra Regina Marziana organizza un’escursione alla cima del monte Gibele, un vulcano ormai spento, per ammirare il panorama.

Una risposta a “La Settimana Marzianistica #54”

  1. Nel mese di novembre 2019 al parkrun milano si effettuerà la solita lasagna tutti i marziani sono invitati (previo prenotazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *