La Settimana Marzianistica #56

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero cinquantasei 

In questo numero: benvenuta Alice! il compleanno di Lucia Solzi, Milena Foti, Paolo Fossati e Carlotta Freri, recupero della scorsa settimana, polvere di stelle, in Valtellina si corre si mangia e si beve, non si vive di sola corsa, Finicella Gobba o Esmeralda? Laura Maratoneta Marziana, ParkRun163, i Geos Strabagnati, Verona per Marziane innamorate? We Move Marzians, Marziani medagliati

Rossella e Christian sono lieti di annunciare l’arrivo della Marzianina Alice; la piccola, tra una poppata e l’altra, ha rilasciato la sua prima intervista in esclusiva al nostro settimanale: “Da grande non farò la staffetta Runn3rd ma scriverò poesie Marziane”. BENVENUTA!


Tanti auguri alla colonna Marziana Lucia dal grande cuore, a Milena peperina Marziana del Naviglio, all’amico Paolo VerdePisello ed alla quasi mamma Carlotta di Cuore Amico.


Alcune immagini recuperate delle settimane precedenti: allenamento Thelma&Louise: belle e fresche…. ne mancavano ancora 12km e si ride; la DJten di Silvio; tre Marzia-nerd si allenano in maglia marziana e poi si fanno il selfie dopo la doccia: ma sono proprio dei nerd!


Polvere di stelle Marziane: Missione n° 20 del 13 novembre 2010 a favore della campagna “Io aiuto i bambini” di Terres des Hommes. In Piazza Duomo fiocco giallo Marziano. Partecipa la testimonial della onlus, l’attrice ungherese Andrea Osvart ed esordisce il marzianino Federico.


Sabato 09.11: il Valtellina Wine Trail è una gara che si corre su tre distanze: 12, 21 e 42km attraverso i vigneti della valle; il centro logistico è Sondrio dove è posto il traguardo delle tre gare che hanno luoghi di partenza diversi. Il Wine trail party è 100% Valtellina made: pizzoccheri, bresaola, pane con l’uva, mela e … Sassella. Alla partenza della 12km quattro moschettieri Marziani: Rita, Donatella118, Marino e … un FalsoFlavio!


Lunedì 11.11: non di solo corsa vivono su Marte: il Compa in un Forum semideserto per Olimpia-Pistoia e la ParkRun beachvolley band si divertono.


Martedì 12.11: mentre il Lauretta si scatena con le sue fantastiche imitazioni la Michela “Finicella” si allena duramente. “Quando nei primi 100mt sembri una gazzella Keniana, postura perfetta gambe, piedi che rullano come si deve ma poi negli altri ti trasformi nel Gobbo di Notre Dame”. 


Sabato 16.11: la nostra SMM (Super Maratoneta Marziana) Laura Cerioli si spara un bel 35km ed afferma soddisfatta e convinta: “Gli ultimi 7 chilometri della maratona sono un atto di fede.”


Sabato 16.11: alla ParkRun n° 163 al Parco Nord troviamo il solito bel gruppetto Marziano!


Domenica 17.11: a Casarile la tradizionale Stragelada si trasforma in una Strabagnata; al via il gruppo dei nostri amici di Geos capitanati dalla Barbarina; al ristoro il Compa viene raggiunto dai suoi compaesani, gli amici della Vanzago-Marathon-Band che si sono sparati un bel 19km sotto una pioggia battente.


Domenica 17.11: perché “un pettorale quasi ogni domenica” guardate quante Marziane innamorate alla partenza della Mezza dell’Amore?


Domenica 17.11: l’appuntamento Marziano “clou” della settimana è certamente la ormai tradizionale “We Move Milan”, la tapasciata del cappellino organizzata dal Marziano Massimo Volpi e dalla “lovely” Carolina. Classico giro di 6,150km dell’anello dell’Idroscalo con grande terzo tempo finale. Numerosa come sempre la presenza Marziana con la “Tino” che da Madrid ci fa l’occhiolino! Ma, è il tempo? Figa, piove! Per il 2019 donazioni a favore “Io corro con Giovanni” per la ricerca contro la Sla e cappellino “Walking on the moon” con pon pon! MITICO


La Chartraine (virtuel): ed ecco i primi Marziani Medagliati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *