La Settimana Marzianistica #59

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero cinquantanove 

In questo numero: il compleanno di Giacobbe Grillo, Mauro Broggi, Giovanni Gaboardi, Enrico Latini, Francesco Chemolli, Paolo Crespi, recupero della settimana, polvere di stelle, una Marziana a Milano, Parkrun n° 166, intrepidi marziani al trail di Portofino, il Marziano dei parchi, Reggio regala emozioni e pb, la Famiglia Marziana alla CFR.

Tanti auguri al “piccolo grande” Grillo marziano, al nostro agente segreto in “Scarp de tenis” Mauro, allo “zio” marziano re dei ristori Gianni, all’inarrestabile running-lover Enrico, all’esiliato albionico faccialibro-Kinkie ed all’intramontabile tapa-marziano Paolo.


Alcune immagini recuperate delle settimane precedenti: Paolo e Silvia a Valencia, la “rossina” Sofia (piccole marziane crescono!) al Banco Alimentare, Igor al 7Colli Urban Trail e la coppia Ghisa&Compa alla Gipigiata.


Polvere di stelle Marziane: Polifonia è stata una delle iniziative Marziane finalizzate a stimolare la partecipazione degli abitanti dei quartieri periferici di Milano con corsa, giochi, musica, arte, cucina; nel 2012 fece il suo esordio al quartiere Stadera.


Giovedì 05.12: la alessandrina marziana Michela “Finicella” diventa milanese per un giorno, passeggiando nel Parco Sempione.


Sabato 07.12: anche l’edizione n° 166 della ParkRun al Parco Nord di Milano vede diversi marziani al via e di servizio.


Domenica 08.12: il Trail di Portofino è una gara tostissima di 24km con un dislivello+ di 1.380m; come contorno ci sono due non competitive di 12 e 18km che vedono al via alcuni indomiti marziani e … qualche bèla spùsòta.


Domenica 08.12: il nostro Silvio “marca il territorio” milanese facendosi di corsa i vari parchi della città; oggi lo troviamo al Parco Sempione sotto la torre Branca.


Domenica 08.12: “ogni domenica un pettorale ed un PB” sembra essere diventato il motto di Iron-Igor; mentre Stefano commenta: “Perché tornare a correre una maratona 13 mesi dopo aver concluso la 25a a New York, con tuo figlio? Perché la maratona è la maratona e la soddisfazione di tagliare quel traguardo impagabile”. La Maratona del Tricolore di Reggio Emilia è a mio avviso una delle meglio organizzate in Italia; percorso non facile ma trattamento “regale”. Ricordo spugne con acqua calda, mortazza e polenta ai ristori e le canzoni dei Nomadi a palla!


Domenica 08.12: la Chistmas Family Run è una manifestazione organizzata dai Road con lo scopo di fare correre le famiglie, coinvolgendo anche i componenti più sedentari. Si tratta di un giro dell’anello di 6,15km intorno all’Idroscalo. Prima della Family si può correre una gara competitiva. Ogni anno l’intero importo delle offerte dei partecipanti viene donato ad una associazione benefica; quest’anno è stata scelta Casa Amica onlus che ospita nelle proprie case i parenti dei malati ricoverati all’istituto dei tumori; simpaticissimo e ricco il pacco gara; ottima la raccolta fondi (oltre 1.700 euro!); potevano mancare i Marziani? E siamo stati premiati come famiglia più numerosa, grazie anche agli amici di ParkRun! FANTASTICI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *