La Settimana Marzianistica #68

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero sessantotto

In questo numero: il compleanno di Marianna, Giuditta De Vecchi, Rada Dragoman, Sergio Lizzi, Pierpaolo Rossi, Paola Chiasserini e Stefano Calvi; Auguri PdM, anche i volontari corrono, Silvio City-Martian-Runner, ParkRun175, Forza Cina! Giallo alla Mezza del Castello; Val di Mello Winter Trail; Salamelle Marziane.

Tanti auguri alla splendida Marianna di Vo.Ci., alla nostra Speedy-Giuditta, alla “storica” (ma quando torni?) Rada, alla nostra colonna Sergio, al Cuore Marziano abruzzese Pierpaolo, alla desaparecida Paoletta, al Marzia-Papà Stefano.


BUON COMPLEANNO ai PODISTI DA MARTE


Martedì 04.02: alla ParkRun si sacrificano come volontari per far correre gli altri ma poi … anche i volontari corrono!


Mercoledì 05.02: il grande Silvio sempre-in-corsa stavolta lo troviamo al Parco Sempione con vista sulla Triennale


Sabato 08.02: allo Parkrun n° 175 il ruolo di testimonial Marziano tocca all’immancabile Matteo Idee-Green! Mentre lo zio Gianni festeggia la nomina a “ParkRunner del mese” allestendo un sontuoso ristoro.


Sabato 08.02: la Chinese New Year Run è stata annullata ma un gruppo di runner manifesta la propria solidarietà agli amici cinesi con un incontro tra i popoli in Via Paolo Sarpi. Presenti anche i Marziani Stefano, Paolone e Compa. “Stamattina è stata organizzata una corsa contro i pregiudizi, le paure insensate, i luoghi comuni e la cattiveria umana. Un abbraccio tra cinesi, italiani, sardi, milanesi, pugliesi, tra tutti i cittadini del mondo. Un abbraccio tra esseri umani senza distinzione di credo, colore e origine. Lo sport come mezzo per unire e provare a salvare questo mondo intriso d’odio e razzismo. Perché l’amore e la condivisione possono ancora salvarci dalle paure infondate e dalla psicosi umana dietro cui si nasconde solo la paura del diverso, la paura di guardarci dentro per essere persone migliori.”


Domenica 09.02: la Mezza del Castello di Vittuone è ormai una classica del calendario invernale; percorso piattissimo e buona organizzazione. Nel gruppo in corsa spiccava la maglia Marziana di Antonio; presenti anche le Pingiorine-Sisters; e la Daniela VA’.


Domenica 09.02: nella Yosemite europea si disputa la prima edizione del Val di Mello Winter Trail: 12km con 300+ di dislivello; presenti I Quattro Moschettieri Marziani. MA QUANTO CI PIACE LA VALTELLINA!


Domenica 09.02: la tapasciata del gruppo Avis di Abbiategrasso “Le Salamelle” è una delle più belle e meglio organizzate: bei percorsi, ristori ben gestiti, premio utile e gustoso panino con la salamella! Presenti ben 33 Marziani&Friends siamo nella top ten dei gruppi. MARZIANI FOREVER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *