La Settimana Marzianistica #86

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero ottantasei

In questo numero: Marziano un giorno Marziano per sempre; Marziani in vacanza; Finicella poetica; Km “di sbiesso”; fiori d’arancio Marziani; Max riffamarziana; Alzaia Naviglio Marziana; ripartono le tapasciate; ripartono le gare; Sposi Marziani; parti con 6 e finisci con 15.

La prima Missione Marziana del 2018 è dedicata al progetto “giardino” della Fondazione dell’Hospice di Lainate.


Lunedì 21.09: La nostra Regina “in esilio” a Pantelleria ha ospiti Marziani. INVIDIA!!!


Martedì 22.09: poesia e running dalla nostra Finicella “alessandrina”

Lungo la strada vedi per la siepe
ridere a mazzi le vermiglie bacche:
nei campi arati tornano al presepe
tarde le vacche.
Vien per la strada un povero, che il lento
passo tra foglie stridule trascina:
nei campi intona una fanciulla al vento:
fiore di spina! Giovanni Pascoli #autumn #running #poesia


Mercoledì 23.09: La prima corsa dell’anno Milanese è da anni il Kmobliquo; 10 giorni prima il vulcanico SubComandante Ghido organizza il KilometrOuqilbo con percorso al contrario dalla cima della Montagnetta alla base. Ed i Marziani non mancano.


Venerdì 25.09: con la parola d’ordine “secorritisposo” il maratoneta marziano Roberto … si sposa sotto gli occhi attenti di testimoni Marziani. AUGURIIIIII!


Sabato 26.09: splendida iniziativa del Marzianissimo Max Sangalli alla non-Parkrun; si inventa una riffa con bottiglie di vino e mascherine (grazie Matteo) e raccoglie fondi a favore de I-Marziani. BRAVISSIMO! Presenti in massa le maglie gialle.


Sabato 26.09: il Marziano Gianpaolo si allena con gli amici del Naviglio: “Buone corse dai deliziosi notab”


Domenica 27.09: ripartono le tapasciate ed i Marziani ci sono! Ad Albese con Cassano (il cui simbolo è il campanen stort) si disputa la Maratalea con salite spaccagambe sui percorsi da 6, 10 e 14 e 24km. Presente il cavalier Enrico e le damigelle Lilian&Barbara. Anni e anni fà io e Paolone passammo dalla 18km alla 25km quando ci avvisarono che su in cima al Cepp gli alpini avevano preparato un ristoro con polenta e stracotto d’asino.


Domenica 27.09: ripartono le gare ed i Marziani ci sono! La prima gara post-Covid di Milano è la Salomon City Trail di 18, 10 e 5km. Marziani presenti in massa! IMMENSI.


Domenica 27.09: covid e lockdown hanno rotto le scatole ma alla fine l’amore ha vinto; Paolo a Martina “Ti prego, corri con me!” AUGURIIIIII!


Domenica 27.09: le Pingiori sister in Piazza Duomo: “Rimettersi le e programmi un’uscita blanda di 6km..Poi Juri e Milena ti spronano a farne 15 ..Grazie ragazzi


Magliette Marziane 2020: il Consiglio Direttivo Marziano ha deciso di cominciare la distribuzione delle magliette Marziane E=Mc2 che erano state realizzate per le staffette della MM2020; vengono consegnate a tutti gli staffettisti ed ai Marziani che le avevano prenotate che verranno contattati direttamente; chi non avesse prenotato e volesse la nuova maglietta, mi contatti in privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *