La Settimana Marzianistica #7

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero sette

Inauguriamo questa settimana una nuova rubrica:  “Il compleanno Marziano”; il primo Marzia-Compleanno è quello di Ruggiero; per il resto, la maggior parte delle attività si sono concentrate la domenica con appuntamenti molto frequentati ma non solo.

Lunedì 19 novembre: compie gli anni una colonna marziana; Ruggiero Isernia; il fisico mingherlino nasconde una grande forza e determinazione; non per niente il “nostro” è uno dei senatori del Tor de Geants; sempre disponibile e sempre presente è molto amato dai bimbi per la sua tutina verde.


Lunedì 19 novembre: pomeriggio e serata di riunioni; prima Flavio ed Ettore visitano la onlus Spazio Vita Niguarda; Silvia illustra le loro attività di supporto all’unità spinale che ospita i malati più gravi di tutta Italia ed i bambini affetti da spina bifida; tantissimi i progetti in corso: assistenza psicologica; arteterapia, pet terapia, assistenza ad uso “speciale” del computer ecc. Con la Missione del 16.12 a favore di GB Walker contribuiremo alla costruzione di una nuova aula multi funzionale dove sarà affissa una targa a ricordo di Giuseppe. Al termine riunione del consiglio direttivo a casa di mamma Laura; la Jo fa il suo primo intervento mono-sillabico.


Domenica 25 novembre: il Compa organizza il gruppo “Gli Abbraccini per GB Walker” alla classica tapasciata di Ossona; con 46 partecipanti siamo il 3° gruppo, di cui I-Marziani costituiscono la “spina dorsale”. Bei percorsi con tanto fango e polentata finale. Il pacco gara vinto lo abbiamo donato all’Abbraccio onlus. Presenti: la Armelloni-band al completo, i Muggiano’s di Igor&Ciappi, il gruppo di Geo’s capitanato dalla Barbarina, l’inossidabile coppia Flavio-Marinz, i Parkrunner Rita (grande rientro il suo!!!), Marco, Max, Silvano e Raffaella, le speedy-walkers di Life-Lab Giuliana, Donatella, Antonella, Giovanna e Rosy con Rita Guerriero, gli Abbraccini Roberto&Max, Claudio Vaiti&Friends, Laura Tino con la rrrRamirez ed altri CompaFriends.


Domenica 25 novembre: l’evento clou della giornata a Milano era la Milano21, organizzata nella nuova location di City Life con percorsi di 10 e 21,097km; come sempre nutrita la presenza di marziani allegri ed agguerriti. Tra gli altri Sara, Luca, Antonio, Lelia&Giuseppe, Cinzia&Sergio, Gabriella&Franco, Gianpaolo e la Marghe. Da sottolineare la presenza della staffettista Maria Elena con una 10km in super velocità; perché Runn3RD si nasce, Marziani si diventa! Una citazione a parte per l’ultimo NON pettorale di Nicoletta; il Compa la aspetta a braccia aperte al Lido di Gozzano per tanti abbracci morbidosi.


Domenica 25 novembre: chi non fà nè gare né tapasciate corre e si allena lo stesso; così la Daniela Pingiorina riconquista la vetta del Monte Stella (ma la prossima volta ha “l’obbligo” di vestire da marziana l’amica Giuliana Massimino!); Matteo partecipa al Parco Nord alle giornate organizzate da RunSmile (di cui è sponsor!) e la inge-mamma-gnocca Laura ritorna a correre in quel di Lavagna con la piccola Jo al seguito.


Domenica 25 novembre: grande successo della 35° edizione della Maratona di Firenze con oltre 7.600 finisher; tra questi due grandi maratoneti Marziani: Giuditta e Roberto hanno fatto ottime prestazioni, nonostante il meteo; la foto è stata “rubata” dalla bacheca dell’amica Anna all’Expo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *