La Settimana Marzianistica #13

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero tredici

Anche nella settimana di Capodanno i Marziani sono molto attivi: gli AUGURI di BUON ANNO per tutti sono della Marzianina JO; e noi gli AUGURI li facciamo a chi passa la vita inseguita dai tori di Pamplona: BUON COMPEANNO ILARIA BAGAI; l’ultima corsa dell’anno al Parco Sempione vede al via molte maglie marziane mentre Enrico scorrazza tra le vie di Bruxelles e Marino si allena in quel di Ferrara; il primo dell’anno alla Montagnetta si ritrovano tanti marziani “storici” per il Km Obliquo dei Road, mentre Giuliana corre a Pantelleria e Stefano in montagna; dopo le feste Michela “Finicella” si allena in quel di Novi e Maria Grazia cerca di smaltire con le camminate; alla ParkRun n° 119 le più belle Befane sono Marziane; e la sera della Befana i Marziani si scatenano alla sua ricerca nel buio del Parco delle Cave e la trovano.

BUON ANNO!!! Gli auguri per un 2019 ricco di soddisfazioni arrivano dalla Marzianina JO.


BUON COMPLEANNO alla nostra Ilaria Carrier Bagài, marziana inossidabile sempre alle prese con i tori di Pamplona.


Lunedi 31.12: l’ultimo giorno dell’anno si corre la 31Run al parco Sempione; i Marziani non mancano; troviamo Giuditta, Roberto, il Ghisa, Gabriella&Franco, lo zio Gianni, il Compa, Lauretta e LaOrz, la Chiara e le nostre amiche WIR; Marino si allena in quel di Ferrara mentre il mitico Enrico scorrazza per Bruxelles passando dal Parlamento Europeo.


Martedi 01.01 A Capodanno la tradizione corsaiola vuole che gli amici si scambino gli auguri con la corsa più alternativa che c’è: il Kilometro Obliquo alla Montagnetta di S.Siro; gara molto amata anche dal nostro Capitano a cui quest’anno non mancano i Marziani “storici” e “contemporanei”: Gabry, Mirko&Laura&Snoopy, Giacobbe, Pino, Dominic, Monica, il Compa, Lauretta, La Orz, il MichettOne con Kira, Ilaria, Paola&Linda, Sofia, Gabriella&Franco, Frà&Enrico, il Gerbaz (e scusate se dimentico qualcuno).


Martedi 01.01 Da Pantelleria Giuliana, la nostra indimenticata Regina Marziana “in esilio” ci manda gli auguri di corsa, mentre Stefano ce li manda dai monti con la neve.


Giovedi 03.01 iniziano le uscite “snellenti” per smaltire i cenoni; Michela “Finicella” marziana storica corre lungo i sentieri di campagna e mi piacerebbe vederla correre col suo “Lauretta” una staffetta per I-Marziani insieme alla “banda” di Novi; Maria Grazia con l’amica Angela ed il Compa inaugurano la stagione delle camminate sul classico percorso di Pregnana con sosta in torrefazione.


Sabato 05.01 Parkrun n° 119: edizione gelata ma riscaldata dalla presenza di tante belle Befane Marziane; oltre a Rita, Gabriella e Margherita però ci sono anche i Befanoni Max e Luca.


Domenica 06.01 è il giorno della Befana non mancano le occasioni per trovarne in giro di tutte le età; al mattino alla classica StraDesio non mancano marziani attirati dalla calza. Ma è alla sera che i Marziani danno il meglio di sé; partecipiamo in gruppo alla Befana Run organizzata dal marziano Riccardo di FreeLife. Il ritrovo è presso la Zampinoteca di Baggio; muniti di frontali e torce ci inoltriamo lungo i sentieri del Parco delle Cave. C’è chi corre e chi cammina ma è proprio nel buio profondo di un cespuglio in riva al laghetto che i bimbi del gruppo camminatori riescono a trovare la Befana, ma proprio quella vera neh! Al termine gustoso aperitivo e riffa, il tutto per beneficienza. Serata da incorniciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *