La Settimana Marzianistica #53

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero cinquantatré 

In questo numero: il compleanno di Luciana Zanela, Chiara Malinverno, Olga Vitiello e … della settimana marzianistica, ciao Fabrizio, polvere di stelle, ad Amsterdam col Capitano nel cuore, la Regina Marziana, Parkrun160, Postina in fuga, Valencia città Marziana, un Marziano in gondola, Cuori Marziani ad Abbiategrasso, a Garbagnate la prima tapasciata Marziana, un Marziano a Gorla, il Ghisa Marziano buongustaio, la Chartraine, saluti Marziani da Santorini

Tanti auguri alla neo-mammina Marziana Luciana con un bacione a Ludovica, alla grande amica Marziana Chiara ed alla pimpante Axa-Women Olga


Ed è passato un anno anche per la Settimana Marzianistica! Il 09.10 andò in stampa un timido numero zero, mentre il numero uno uscì nelle edicole il 18.10; rivediamo le 4 foto della edizione zero!


E tanti auguri anche a Carlotta di “Cuore Italia” che … non ha ingoiato un melone!!!


Sarò breve: “Ciao Capitano!”


Polvere di stelle Marziane: Maurizio (Pinokkio) è un Marziano “storico”; di origine sardo-crucca, diventato poi Vigevanese, attualmente è “cittadino del mondo”; nel 2014 partecipò alla massacrante Maratona della Grande Muraglia Cinese portando in giro la bandiera Marziana. MITICO!


Domenica 20.10: Simona, la nostra Regina del Sorriso, corre con l’amica Antonietta la Maratona di Amsterdam col Capitano nel cuore. “A volte serve un motivo ed il motivo domenica sei stato tu amico mio, perché anche se ti han concesso solo una vita terrena continui a vivere nelle persone che ti hanno voluto bene ed alle quali hai trasmesso qualche insegnamento. I tuoi colori, il Nick sul cuore e tu nei nostri cuori, abbiamo corso tra le strade di Amsterdam, (dove ironia della sorte la maglietta di quest’anno era GIALLA!) probabilmente ci fossi stato tu avremmo finito la giornata in un coffee shop, saresti stato il più folle tra i folli e ci avresti asciugato con la tua visione del mondo dell’associazionismo. Io semplicemente mi sono limitata a rendere possibile il sogno di un’altra persona, seppur solo correndole accanto, perché fare qualcosa per gli altri spesso è molto più appagante…e se anche per me sono stati 7 minuti in più per Antonietta sono stati 7 in meno e la sua felicità è stata anche la mia.”


Martedì 22.10: i Marziani sono nati con un Capitano ed una Regina: la nostra Giuliana è da anni in esilio in un Paradiso terrestre, coccolata dal principe consorte Toni. Eccoli, in posa Marziana, felici nel loro dammuso di Pantelleria.


Sabato 26.10: alla ParkRun n° 160 due postine in ferie fanno le galline in fuga e due Marziane veraci festeggiano la maglia n° 100 del Compa.


Sabato 26.10: quando prende un sabato di ferie la postina Antonella se lo gode per intero! Dopo la ParkRun della mattina al pomeriggio si aggrega a “iCaminantes” per festeggiare i 25 anni di Terre di Mezzo a passeggio per tutta Milano! 


Domenica 27.10: se vai in pensione ed i colleghi ti regalano viaggio ed iscrizione alla Medio Marathon di Valencia, per accontentarli ti fai la tua gara e porti a casa la medaglia ma, da bravo neo-pensionato, ne approfitti anche per fare un sopralluogo ai cantieri spagnoli! MITICO FLAVIO


Domenica 27.10: c’è chi a Valencia corre la mezza e chi fra un mese ci correrà la Maratona! Thelma&Louise portano a casa l’ultimo lungo di 34km giroingiro per Milano grazie all’aiuto ed al sostegno di “San” Luca e “Sherpa” Fabio. Dolce incontro con la faJOlina&family in sosta caffè.


Domenica 27.10: Riccardo ormai è lanciato ed infila una Maratona dopo l’altra; alla 34° Venice Marathon chiude in 4h 42’ 12” e senza andare in gondola.


Domenica 27.10: ad Abbiategrasso c’è che corre e chi … torna a camminare! Presenti le Pingiori-Sister insieme alla NRT-band; Marianna si cimenta nella Mezza del Cuore mentre Daniela di accontenta della Corsa del Cuore. Per entrambe CUORE MARZIANO!


Domenica 27.10: l’esordio dei Marziani come gruppo in una tapasciata avvenne nel 2011 a Garbagnate al Trofeo AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) con ritrovo e partenza presso la locale Casa di Riposo per anziani; grazie all’iniziativa di Erika “tata” Bocchi (ora emigrata nelle terre del nostro profondo Nord); a me piace rifarla ogni anno per ricordare che i Marziani corrono per una buona causa, sempre!


Domenica 27.10: ma di tapasciate in giro ce ne sono tante; nel Varesotto oggi troviamo il “maestro” Marziano Angelo alla 37° Marcia Podisti Valle Olona di Gorla Maggiore.


Domenica 27.10: ad Alba si è disputata la 10° Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo d’Alba; oltre alla 42km c’erano anche distanze per tutte le gambe; poteva il nostro Ghisa lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta? Il suo impegno in questa improba fatica è stato documentato in queste foto. BUONGUSTAIO!


Domenica 27.10: stamattina sotto la pioggia si è corsa a Chartres la gara a cui i Marziani hanno partecipato in maniera “virtuel” per sostenere la lotta contro i tumori al seno; in extremis arrivano le gare di Igor e Paola&Daniele.


Domenica 27.10: la indimenticata piccola grande Marziana Maria Rosaria Raspa ci manda i saluti da Santorini BEATA LEI!

Una risposta a “La Settimana Marzianistica #53”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *