La Settimana Marzianistica #67

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero sessantasette

In questo numero: il compleanno di Laura Michelucci, Fulvio Rosasco, Mary Ciappina, Vera Machon, Mauro Teti, Marianna Nobili, Antonella Todisco, Giuseppe Zanaria e Luca Vanzulli, Cimento del Naviglio, Kiccècè delle staffette Marziane, la prima Run in Milan del 2020, Gatti premiati, Parkrun174, La “due” Perle di Igor, le “due” Bergamo Marziane, i “due” pezzi da novanta, tutta mia la città!

Tanti auguri alla Laura ed alla sua famiglia Marziana, al boss della Cucchi Ultra-Marathon (ma quando torna?) Fulvio, alla dolcissima Mary, al “pelatone” Mauro, alla mammina Marianna, alla “colonna” Giuseppe ed ai marziani “desaparecidos” Vera, Antonella e Luca. 


Domenica 26.01: è ormai una manifestazione storica quella organizzata dalla Canottieri San Cristoforo: Il Cimento Invernale. Un tuffo nelle acque del Naviglio in costume storico con “barba e baffi”. Poteva mancare la più matta tra le matte Marziane? La nostra Nicoletta finisce al TG3. Presenti anche l’assessora di Milano Guaineri e della regione Rossi.


Martedì 28.01: al DolceVita Bistrot un animato e partecipato Kiccècè delle Staffette Marziane; Rita spiega le regole, Paola presenta “I Gigli del Campo” la onlus per cui faremo raccolta fondi, Marino racconta come creare e gestire una raccolta fondi online. E si beve e si mangia bene!


Mercoledì 29.01: l’ultimo mercoledi del mese riparte la tradizione della Run in Milan: ritrovo alle 6.00 al centro della Galleria; ore 6.15 partenza in tre gruppi: due di corsa ed uno di camino. Arrivo alle 7.00 in punto di fronte al Duomo. Non abbiamo ancora definito il progetto di raccolta fondi della RiM ma il caffè in sospeso è già partito; e siamo tanti, siamo belli, siamo allegri e la Mary compie gli anni ma non li dimostra e Milano all’alba è la città più bella del mondo!


Giovedì 30.01: a Palazzo Marino il nostro amico Aldo con i suoi Gatti Spiazzati riceve il PREMIO CAMPIONE 2020 organizzato dai City Angels. MITICO!


Sabato 01.02: allo Parkrun n° 174 siamo sempre tanti ed i Marziani non mancano MAI.  Grazie alla Brexit record di presenze di atleti extracomunitari.


Domenica 02.02: la mezza delle Due Perle è una delle gare più suggestive grazie al percorso che si snoda tra Santa Margherita e Portofino; presente Iron-Igor&Friends.


Domenica 02.02: la Bergamo City Run 21 è la gara della settimana che vede la presenza di più Marziani; percorsi ondulati e tosti di 10 e 21km tra Berghèm de ‘òta e Berghem de ‘ùra. Gran divertimento per i prodi Marziani!


Domenica 02.02: alla tapasciata “Quater pass tra el casin el caf” si incontrano due pezzi da novanta! Il Compa ed il Ghisa occupano tutto il precorso!


Domenica 02.02: il Sindaco di Milano decreta una domenica di chiusura del traffico veicolare in città ed i Marziani si scatenano: Flavio in un Corso Buenos Aires deserto.


Domenica 02.02: Antonio&Stefano scorrazzano tra City Life e Navigli.


Domenica 02.02: in giro di corsa anche il Trio NRT con la Danielina che si sta riprendendo alla grande: “Obiettivo odierno: scommettere su chi riusciva a scansare infortuni … influenze … non si molla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *