La Settimana Marzianistica #138

  • di

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero centotrentotto.

In questo numero: Marziano un giorno Marziano per sempre, un Marziano a Roma e un Marziano inside; allenamenti e serali; la Pigiama Walk&Run per la Lilt ed il week-end marziano.

Marziano un giorno Marziano per sempre. Momenti belli ma proprio belli!


Domenica 19.09 Marino ci racconta la sua Maratona di Roma “𝗥𝗼𝗺𝗮 𝘃𝗮𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗮𝘁𝗼𝗻𝗮 Eccomi qui, a 3 giorni dalla Maratona di Roma, a raccontarvi come è andata. La prima cosa che vorrei scrivere è un GRAZIE a tutti quelli che hanno fatto una donazione per il progetto di RunForEmma e i bambini del SAPRE: ho raggiunto il mio obbiettivo alzando l’asticella per ben due volte. Davvero GRAZIE a chi mi sostiene in queste cause. Veniamo invece alla gara: ROMA regala davvero emozioni uniche però che fatica. La maratona per me è stata organizzata bene ed è stata bellissima. Un percorso che ha regalato diversi scorci ed è passato nel cuore delle città partendo e arrivando a fianco del Colosseo. Dal punto di vista della mia performance posso solo dire di aver fatto tanta fatica: la preparazione non era stata ottimale ma fino al 30° km sono andato in linea con i tempi che avrei voluto fare, poi il crollo. Non so a cosa sia dovuto, sicuramente la mancanza di una preparazione migliore, ma anche un dolore alla caviglia sinistra non mi ha permesso più di correre come avevo fatto prima. Gli ultimi 5 km sono stati belli ma durissimi soprattutto perché quasi tutti sui sanpietrini. Per concludere: una bella e faticosa esperienza che comunque andava vissuta. Runforemma & friends Onlus Run Rome The Marathon I-MARZIANI


Domenica 19.09 E l’inarrestabile Ambro porta a casa la mezza del Parco Nord!


Martedì 21.09 Brigitte-Kom in versione lumachina (non per la velocità!) “Buongiorno! Ha smesso di piovere”


Martedì 21.09: Franca&Marghe “Oggi si va un po’ più piano (ma non troppo). E a 100, ridendo e scherzando, siamo arrivati anche questo mese ”


Giovedì 23.09: Ambro-TriMarziano “E ora coroniamo il sogno!! per festeggiare il ritorno in piscina quest’oggi mi son lanciato in un assaggio nel mondo del triathlon… ce l’ho fatta !!! con il dovuto approccio ci vediamo domenica alle tre torri …. Salomon running! questa attività è per Marziani … non per me anche se ho la maglia ”


Giovedì 23.09: I 4 dell’Ave Maria alla Recycle Run degli amici Elena&Pier, corsa serale al Parco Lambro a favore di “Aiutiamo l’Africa” con finale … prosecchino!


Venerdì 24.09: Pigiama Walk&Run della Lilt. I Marziani ci sono e sono tanti! Il servizio pacer è svolto con impegno e precisone. Peccato non essere riusciti a fare una foto di gruppo!


Venerdì 24.09: Pigiama Walk&Run della Lilt. In modalità anywhere Elena dalla Brianza “Maglia I-MARZIANI per la Pigiama Walk&Run 2021 versione “anywhere”  ”


Sabato 25.09 Laura&Valentina. Due splendide splendenti mamme Marziane alla mezza di Ibiza!


Sabato 25.09 La StraCasoretto è da sempre una serale Marziana organizzata dalla Valeria-band; quest’anno, per tanti motivi (compleanno, battesimo, miglio, ecc.) molti non hanno potuto partecipare. Presenti Stefano “everywhere” e lo stampellato Presidente Flavio in “sosta temporanea”.


Domenica 26.09 Al Salomon City Trail erano presenti tantissimi Marziani, quasi tutti in gara con le proprie divise sociali. Il meteo da “cambiamenti climatico” non ha agevolato gli incontri che comunque non sono mancati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *