La Settimana Marzianistica #159

  • di

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero centocinquanta nove.

In questo numero: Marziano un giorno Marziano per sempre; allenamenti, il week end marziano, Run in Milan ed il progetto 2022 a favore di “SORRIDIAMO”

Marziano un giorno Marziano per sempre. Momenti belli ma proprio belli!


Lunedì 14.02: Margherita “Saluti e baci da Marziana e romana alla Balduina e allagata …”


Lunedi 14.02 Per San Valentino la Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer organizza la corsa virtuale “RunForLove” con raccolta fondi; il Compa c’è!


Venerdì 18.02: Marino e la raccolta fondi: 𝔸𝕌𝕋𝔻𝕆𝕆ℝ – 𝔼𝕚𝕟𝕤𝕥𝕖𝕚𝕟 𝕖 𝕝𝕒 𝕊𝕚𝕟𝕕𝕣𝕠𝕞𝕖 𝕕𝕚 𝔸𝕤𝕡𝕖𝕣𝕘𝕖𝕣
18 𝒇𝒆𝒃𝒃𝒓𝒂𝒊𝒐 – 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒓𝒐𝒎𝒆 𝒅𝒊 𝑨𝒔𝒑𝒆𝒓𝒈𝒆𝒓
Albert Einstein, secondo diverse ricerche, soffriva della sindrome di Asperger, che è comunemente considerata un disturbo dello spettro autistico “ad alto funzionamento”. Una stanza multisensoriale, come quella che sto aiutando a costruire per i Gigli del Campo tramite la mia raccolta, può contribuire significativamente ad alleviare le difficoltà, dovute a ipersensibilità e/o iposensibilità, attraverso stimolazioni opportunamente configurate e personalizzate, riequilibrando le percezioni sensoriali e rendendo più semplice la quotidianità.
Nella foto la maglietta che dovevamo usare, come associazione I-Marziani, nel 2020 e che molto probabilmente userò nella prossima maratona del 3 aprile.
Se mi vuoi dare una mano a realizzare la sala clicca sul link qui sotto o in bio e fai una donazione: basta poco per realizzare un importante progetto per i ragazzi.

https://www.retedeldono.it/iniziative/associazione-i-marziani/marino.magnani/autdoor-una-porta-per-i-gigli-del-campo?fbclid=IwAR12ar017qzKeiUWFRHrWLoSXgmJcVVGuLB216qzntoiekp9VJdOw6-Sm34


Venerdì18.02: Mamma-Laura “Buongiorno amici”


Sabato 19.02: Franca Guerriera Marziana “Pianisssssimo ma si va”


Sabato 19.02: Milano Nord Parkrun n° 202 col ritorno del piccolo grande Marziano Beppe Macis, bis-papà! E incontri Marziani “Oh oh ma abbiamo la stessa maglietta?”


Sabato 19.02: Dalla Parkrun Roma Pineto il Marziano Simone “Magnani2”


Domenica 20.02: Dalla White Marble Marathon il Marziano Marino “Magnani1” – Un saluto da Marina di Carrara


Domenica 20.02: Dalla sua cucina sgarrupata Margherita “Martian desperate housewife” – Un caro saluto da me e dai miei problemi idraulici domenicali ommmm


Domenica 20.02: Dalla Bollate Run di Villa Arconati il Marziano tuttofare Compa “Forza donne, a ghè chì al trumbè”


Domenica 20.02: Dalla Mezza del Castello di Vittuone il Marziano finisher Stefano “Buona domenica! Dopo tanto tempo, tornare a respirare il clima di una gara e l’emozione di un arrivo”


Domenica 20.02: Dal Rifugio Castelli la Marziana escursionista Valeria con la Casoretto-Band “Una Marziana verso Artavaggio. Su da Moggio alla Culmine in bella compagnia


Mercoledì 23.02 ci sarà il classico appuntamento della Run in Milan con ritrovo alle 6.15 al centro della Galleria. Il personaggio di questo mese è nientepopòdimenoche … LEONARDO.

Parte il progetto 2022 a favore di “SORRIDIAMO ONLUS”: Comincia un nuovo anno di RiM e torna il ritrovo all’alba l’ultimo mercoledì del mese. La sfida del 2022 sarà ripercorrere le orme di milanesi famosi partendo dalle loro parole: ogni mese un personaggio! Ci vediamo come sempre l’ultimo mercoledì del mese alle 6e15 in Galleria. E se non puoi esserci, corri, cammina, pedala o nuota e manda una foto marziana a tema. Anche quest’anno i contributi dei cuori marziani e i caffè sospesi ci aiuteranno a sostenere il progetto benefico di una realtà locale: Sorridiamo Onlus, nata dall’idea di due mamme di bambine speciali. Il loro scopo è aiutare chi vive la loro stessa realtà, donando percorsi terapeutici annuali (musicoterapia, psicomotricità, nuoto, ippoterapia, pet therapy) e aiutando anche le famiglie per non lasciare indietro nessuno. Con il nostro aiuto vogliamo confermare i progetti già avviati e magari attivarne di nuovi.

https://sorridiamo.org/ Associazione Sorridiamo Onlus
IBAN: IT 41 W 02008 01145 000104909407

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.