La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero duecentocinquanta cinque
In questo numero: Marziano un giorno Marziano per sempre; allenamenti e tapasciate, il week end Marziano. Mercoledi tutti alla Run in Milan con un nuovo bellissimo progetto da sostenere.
Marziano un giorno Marziano per sempre. Momenti belli ma proprio belli!
Sabato 20.01.2024: Parkrun n° 302 stragelata ma come sempre ‘bollente’ anche grazie ai Marziani
Domenica 21.01.2024: alla Corri con Energia di Cornate d’Adda fa il suo esordio 2024 il gruppo Marziani alle Tapasciate con un successo strepitoso; la galleria di foto è molto ampia grazie anche alla marea di foto pubblicate dagli organizzatori; ma leggiamo il commento del nostro Presidente Flavio “La Corri con Energia, pur avendo dovuto cambiare parzialmente percorso negli ultimi 2 anni resta sempre una delle tapasciate più belle più frequentate e ben organizzate. Il ristoro con i volontari vestiti da Angeli è una bella trovata. E I-Marziani non potevano certo mancare, un bel gruppone di 35 corridori/camminatori raccolto in neanche una settimana insieme e grazie alla regia del “principe” nell’organizzare tapasciate, Max Sangalli. Un gruppo bello e variegato che ha sfidato il freddo mattutino, con la piacevole sorpresa di rivedere “vecchi” Marziani, insieme a nuovi marziani, ad amici di Parkrun, amici Road. Siamo arrivati ottavi come gruppo più numeroso e vista la quantita di gruppi è già un gran bel successo, ma se ci fosse stato il premio simpatia il primo posto lo avremmo portato a casa anche questa volta. Grazie a tutti per aver partecipato così numerosi, dandoci così l’impulso di tornare ad organizzare ancora tanti altri gruppi Marziani, grazie per il grande cuore Marziano dimostrato, e “PER UNA BUONA CAUSA SEMPRE”.
Mercoledì 23.01.2024: la Run 4 Dignity del Pime è stata una delle prime Missioni de I-Marziani. Mi piace molto questa foto trovata sul web della coppia di campioni marciatori Eleonora e Matteo che indossano la stessa maglietta.
Mercoledì 23.01.2024: primo giro del 2024 del Compa sull’amata collina di Rhollywood.
Giovedì 24.01.2024 le strepitose M&M Marziane dei Navigli “Atlete del mese Prima della fine del mese abbiamo fatto un allenamento insieme ”
Domenica 28.01.2024: Nonno Orso alla Stra-Stezzano con pacco gara ultra!
Domenica 28.01.2024: dal nostro inviato Marziano alle Canarie: Franco!!!!
Domenica 28.01.2024: Mamma Gnocca Laura “Dopo tre settimane di fermo … si ricomincia a correre lungo la Martesana !!!”
Domenica 28.01.2024: il Sanga “Oggi disperso nella nebbia di Pioltello al Trofeo Monga”
Domenica 28.01.2024: in questa foto nebbiosa sulla ciclabile della Fiera, quattro colonne del mondo delle tapasciate, con la Wanda colonna portante delle tradizioni. Chi non ha conosciuto la rivista Vai ed il concorso Gamba d’Argento è … troppo giovane ed è tapascione 2.0!
Domenica 28.01.2024: Stefano “Buona domenica Marziani! La foto è la stessa … che tanto non si vedeva una mazza neanche oggi”
Mercoledì 31.01.2024: Ripartono le RiM con un nuovo bellissimo progetto benefico da sostenere! RunInMilan 2024 si parte! 6e15 #RunInMilan –
Corriamo per una buona causa nel centro di Milano, 40/45 minuti di corsa/camminata con partecipazione libera. Ritrovo fisso al centro della Galleria Vittorio Emanuele II l’ultimo mercoledì del mese e partenza ore 6e15. La buona causa: donazione a favore del progetto sostenuto da I-MARZIANI attraverso il “caffè solidale”, raccolta della libera donazione ad ogni corsa che viene versata in modo cumulativo tramite Rete del Dono o autonomamente da chi vuole contribuire. Il ricavato sarà a favore del progetto di Aleimar A.G.I.R.E. (AZIONE GIOVANILE PER L’INCLUSIONE IN RETE) sui territori di Melzo, Pioltello e Cassano d’Adda per ridurre la povertà educativa e la dispersione scolastica, promuovendo il benessere, la partecipazione e l’inclusione sociale dei minori, attraverso laboratori dedicati alla prevenzione al bullismo/cyberbullismo e di drammaterapia.
FA’ BALA’ l’OCH che a breve arriveranno le informazioni per le Staffette Marziane alla Milano Marathon del 07 aprile. Intanto cerca i tuoi compagni di squadra Marziana e scegli la frazione, sperando che non cambino ancora!