La Settimana Marzianistica #93

  • di

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero novantatré.

In questo numero: Marziano un giorno Marziano per sempre; Missione Marziana virtuale: Fabrizio Sorbi; 1° Premio internazionale; redzone; la prima mezza non si scorda mai; virtual compa; stravolt-Sara, Mtb-Pino; Silvio-bis; Lion-Queen; Viral race; cuore di mamma; gratta capùt; ciclo-Latini.

MISSIONI MARZIANE – Ripartono alla grande le missioni marziane con un format tutto nuovo! La prima è appena partita ed ha come obiettivo di aiutare i volontari che stanno lavorando per restituire alla comunità il Lago Mezzetta (ex-cava) e farlo diventare Parco e luogo di aggregazione per grandi e piccini. Trovate tutte le informazioni per partecipare e donare ai seguenti link. Tutti i Marziani vecchi e nuovi non possono mancare: PARTECIPATE TUTTI e fate partecipare parenti, amici, podisti, camminatori, cuoche, miss, ballerini, attori, grandi&piccini. Abbiamo tanto tempo!

https://fb.me/e/19XgPUd5j?ti=wa

https://buonacausa.org/cause/missionevirtuale1

https://www.facebook.com/I.MARZIANI.Milano/videos/384255419380303/

Le nostre Missioni Virtuali: ATTENZIONE: LA MISSIONE E’ STATA PROROGATA FINO AL TERMINE DEL LOCKDOWN. Il nostro “agente Marziano” in Toscana Fabrizio riesce a portare a termine la sua missione l’ultimo giorno prima del cambio colore della sua regione da arancione a rosso. MITICO


Marziano un giorno Marziano per sempre. Una delle Missioni più coinvolgenti è stata quella che nel settembre 2018 ci ha visti affiancare Cuore Italia nella campagna Cuore Amico sia a Milano che successivamente a Roma.


Trofeo “Coup de coeur”. Per il secondo anno I-Marziani partecipano alla Chartraine, una gara francese organizzata dal team Les Flammes en Rose a favore della lotta contro il cancro. (Grazie ancora a Marco che ce la segnalò!). L’edizione 2020 è stata totalmente virtuale ed ha avuto un grande successo. L’amico Joselito ed i suoi soci hanno pensato di premiare 4 gruppi e così I-Marziani hanno ricevuto il loro primo riconoscimento internazionale. Con una diretta facebook Joselito ha spiegato il motivo dell’assegnazione ed a nome di tutti i Marziani ho ringraziato lui ed il suo Team. W LA CORSA SOLIDALE!   

#LaChartraine2020 TROFEO COLPO DI CUORE N° 1: I-MARZIANI Italia ′′ Cari amici del Team le Fiamme in Rosa e della Chartraine, a nome di tutti i ′′marziani′′ di Milano volevo ringraziarvi per il Trofeo che ci avete assegnato, siamo molto orgogliosi di essere stati dichiarati il Gruppo straniero più Solidale, perché effettivamente la nostra missione è sempre stata quella di essere solidali, correre per le buone cause. Abbiamo aderito alla vostra causa contro il cancro della Chartraine già l’anno scorso e quest’anno che è particolarmente difficile a causa di questo virus che sta devastando tutto. Ci siamo mobilitati con tutte le nostre forze perché anche in questi tempi difficili la solidarietà può vincere!! Vi ringrazio a nome di tutti i miei connazionali per questa iniziativa e ci rivediamo l’anno prossimo′′


Marino precursore: già nel 2017 a Ravenna veniva “relegato” in zona rossa.  “Ricordiamo i tempi in cui si correva e si veniva emarginati per il colore del…. pettorale”


Altro ricordo: il grande Andrea “stravolto” all’arrivo della sua prima mezza 5 anni fa. Speriamo di poterci riabbracciare al classico appuntamento della 24x1h di Zelo nel 2021!


Che sia per una medaglia o per una buona causa, continuano senza sosta le corse virtuali del Compa.


Venerdì 13.11: Sara Croft: “Buongiorno Marziani! Faccia stravolta ma allenamento portato a casa.”


Sabato 14.11: il grandissimo ex Presidente Marziano Pino cambia sport? “Beh… in fondo il lockdown mi sta facendo riscoprire la mtb”


Sabato 14.11: Silvio-bis non è un nuovo governo ma il nostro grande Silvio che il sabato corre e la domenica fa il bis.


Domenica 15.10: inarrestabile Brigitte-Kom: “Marziani Buongiorno! Dopo corsetta bottino brioche e pane; sono sempre la leonessa che porta cibo ai piccolini.” Fortunello Simba-Luca!


Domenica 15.10: gli Nrt organizzano una “Viral Race”: Marianna Pingiorina c’è!


Domenica 15.10: Sara e la domenica mattina al Parco Nord: “Cosa c’è di più bello di una corsa col mio Luchino? Seguita poi da una bella colazione da asporto”


Domenica 15.10: divertente selfie del nostro Presidente Flavio di fronte ad una casa dipinta; ci dà una dimostrazione dell’endecasillabo latino “Gratta capùt revocàt mentem grattatio”


Domenica 15.10: Enrico inforca la bici e visita Parco e giardini di Villa Litta a Lainate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *